Palermo, nuovo stadio: si ricomincia, il progetto torna sul sito. Zamparini-Orlando…

Dopo il comunicato del patron friulano e le dichiarazioni del sindaco Orlando, si riaccendono le speranze per la costruzione del nuovo impianto.

2 commenti

Ieri la nota ufficiale diramata dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini (qui il testo in versione integrale), nelle ore successive la risposta del sindaco, Leoluca Orlando.

L’oggetto della discussione? La costruzione del nuovo stadio. Dopo diversi incontri, dichiarazioni d’intenti e comunicati di facciata fra i due, ieri un nuovo colpo di scena che sembra riaccendere le speranze per la realizzazione del nuovo impianto, che dovrebbe sorgere nella zona del Velodromo. Sì, perché il patron friulano ha dichiarato che a giorni incontrerà Orlando in compagnia di investitori interessati alla costruzione dello stadio; parole poi confermate dal sindaco stesso, che ha dato la massima disponibilità. Si rimetterà probabilmente in moto, dunque, un processo che sembrava essere stato messo da parte, almeno per il momento. Sul sito di riferimento dello studio Gauarena.com – che ha curato anche il progetto dello Juventus Stadium – da qualche giorno sarebbe tornato infatti a campeggiare il progetto del ‘Palermo Stadium’ insieme con le ultime bozze pubblicate in ordine di tempo per l’ammodernamento dello stadio di Bologna e la realizzazione degli impianti di Pisa e Padova.

“Un progetto a scala urbana – si legge nella descrizione del progetto – elemento di riqualificazione e slancio per il quartiere. Il nuovo stadio è caratterizzato da una facciata trasparente e luminosa, fortemente simbolica, con lamelle dal profilo aerodinamico che fanno da frangisole ed elemento di protezione, visivamente collegate alla linea pulita della facciata”.

“Nella scheda, per la verità, si legge anche ‘anno di completamento: 2010’, quasi a volere ricordare il numero delle puntate e delle stagioni della lunga telenovela relativa allo stadio – scrive ‘La Repubblica’ -. Ma fino a quando gli sceneggiatori protagonisti avranno in serbo colpi di teatro e novità il rischio di annoiarsi non si correrà mai”.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ZAMPAVATTENE!! - 3 mesi fa

    Una delle tante fissarie degli ultimi anni

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ronemax - 3 mesi fa

      Smembra la squadra e vuole fare lo stadio nuovo…. ma cu c’avissi a ghiri ????????

      Condivido. Zampa Vattene….!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy