Palermo: in settimana Zamparini in città per far visita alla squadra. In gioco anche il rinnovo di Sorrentino. L’ultima volta…

Palermo: in settimana Zamparini in città per far visita alla squadra. In gioco anche il rinnovo di Sorrentino. L’ultima volta…

Il patron atteso in settimana

Commenta per primo!

L’ultima volta l’avevamo visto (e sentito) così.

Sei novembre 2015: ad oggi l’ultimo soggiorno di Maurizio Zamparini a Palermo. Ai giornalisti presenti alla sede del club rilascia delle dichiarazioni eloquenti, celando quella che era la verità: afferma che vincendo contro il Chievo, Iachini sarebbe rimasto sulla panchina rosa, ma nasconde (o comunque, prova a farlo) i reali rapporti che ormai intercorrono col mister marchigiano.

Pochi giorni dopo, il successo coi clivensi e l’avvicendamento che coinvolge Davide Ballardini. Il tecnico ravennate viene presentato in conferenza stampa da Manuel Gerolin e dallo stesso Zamparini che, tuttavia, presenzia solamente tramite Skype in call conference (QUI IL VIDEO).

Impegni di lavoro e familiari impediscono al patron di assistere ai primi allenamenti di Ballardini a Boccadifalco in questo suo secondo mandato. Quelle sedute in cui nascono le intuizioni tattiche relative a Brugman, al 4-3-1-2 rosanero e all’impiego di quell’Edoardo Goldaniga festeggiante all’Olimpico per il gol alla prima da titolare in Serie A. Partita vista anche da Maurizio Zamparini che si è rammaricato per il punteggio, ma si è detto soddisfatto del gioco espresso. Ebbene, a distanza di oltre 20 giorni dall’ultima volta, il patron friulano si vedrà nuovamente in Sicilia: in settimana, infatti, è prevista la sua visita al Tenente Onorato. Parlerà alla squadra, al nuovo tecnico e cercherà di gettare le basi per la risoluzione di situazioni che – sembra – possano tenere banco ancora per molto: l’esempio, in questo caso, è ancora quello del capitano Stefano Sorrentino e del suo rinnovo (qui le ultime).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy