Palermo: in settimana Zamparini in città per far visita alla squadra. In gioco anche il rinnovo di Sorrentino. L’ultima volta…

Palermo: in settimana Zamparini in città per far visita alla squadra. In gioco anche il rinnovo di Sorrentino. L’ultima volta…

Il patron rosanero atteso in settimana.

di Mediagol28, @Mediagol

 

di Nunzio Alessandro Bellomonte.

Sei novembre 2015: ad oggi l’ultimo soggiorno di Maurizio Zamparini a Palermo. Ai giornalisti presenti alla sede del club rilascia delle dichiarazioni eloquenti, celando quella che era la verità: afferma che vincendo contro il Chievo, Iachini sarebbe rimasto sulla panchina rosa, ma nasconde (o comunque, prova a farlo) i reali rapporti che ormai intercorrono col mister marchigiano.

Pochi giorni dopo, il successo coi clivensi e l’avvicendamento che coinvolge Davide Ballardini. Il tecnico ravennate viene presentato in conferenza stampa da Manuel Gerolin e dallo stesso Zamparini che, tuttavia, presenzia solamente tramite Skype in call conference

Impegni di lavoro e familiari impediscono al patron di assistere ai primi allenamenti di Ballardini a Boccadifalco in questo suo secondo mandato. Quelle sedute in cui nascono le intuizioni tattiche relative a Brugman, al 4-3-1-2 rosanero e all’impiego di quell’Edoardo Goldaniga festeggiante all’Olimpico per il gol alla prima da titolare in Serie A. Partita vista anche da Maurizio Zamparini che si è rammaricato per il punteggio, ma si è detto soddisfatto del gioco espresso. Ebbene, a distanza di oltre 20 giorni dall’ultima volta, il patron friulano si vedrà nuovamente in Sicilia: in settimana, infatti, è prevista la sua visita al Tenente Onorato. Parlerà alla squadra, al nuovo tecnico e cercherà di gettare le basi per la risoluzione di situazioni che – sembra – possano tenere banco ancora per molto: l’esempio, in questo caso, è ancora quello del capitano Stefano Sorrentino e del suo rinnovo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy