zamparini

PALERMO: COMUNICATO UFFICIALE ZAMPARINI SU DE ZERBI

PALERMO: COMUNICATO UFFICIALE ZAMPARINI SU DE ZERBI

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha deciso di confermare il tecnico De Zerbi sulla panchina dei rosanero.

Mediagol40

Un'indiscrezione rilanciata un'ora fa e che adesso trova la conferma ufficiale.

Maurizio Zamparini ha deciso di confermare Roberto De Zerbi sulla panchina del Palermo.

Il tecnico bresciano - attualmente sul campo del Tenente Onorato di Boccadifalco per l'allenamento in vista del match di Coppa Italia contro lo Spezia - non pagherà dunque con l'esonero la settima sconfitta consecutiva in campionato.

Il patron friulano ha deciso di continuare con l'ex Foggia, ingaggiato lo scorso settembre: nel contratto di De Zerbi (che ha firmato un biennale a 500mila euro a stagione) presente una clausola anti-esonero, che consta di ulteriori 500mila euro nel caso in cui dovesse essere sollevato dall'incarico. Questa motivazione - congiunta al fatto che le alternative (Ballardini e Corini) non convincevano l'imprenditore di Aiello del Friuli - ha indotto il patron friulano a non far saltare la panchina.

A inizio mattinata aveva annunciato novità per la giornata di oggi: ecco, la novità è che De Zerbi - contrariamente a quanto ipotizzato fin qui - rimarrà l'allenatore del Palermo. Di seguito il comunicato ufficiale di Zamparini.

"Onde evitare notizie non vere, pur in un momento estremamente difficile per i risultati estremamente negativi della squadra, dopo aver esaminato attentamente la prestazione di ieri con tanti difetti (record di sconfitte) e qualche nota positiva nella prestazione dei nostri giocatori, ho comunicato al nostro mister De Zerbi di voler continuare il lavoro con lui, anche se il percorso della salvezza sarà difficile.

Certamente i motivi della situazione negativa vanno con serenità ricercati sia nella rosa costruita dalla società (uscita di Sorrentino, Vazquez, Lazaar, Gilardino, Maresca; entrata di Bruno Henrique, Aleesami, Sallai, Nestorovski, Diamanti, Embalo, Rajkovic, Gazzi), sia nella serie impressionante di infortuni (Trajkovski, Rajkovic, Gonzalez, Embalo, Balogh, Bentivegna) che hanno tolto uomini determinanti come difensori, sia nella messa in campo della squadra da parte dell'allenatore nuovo.

Cercheremo con estrema determinazione di uscire da questa situazione insieme a De Zerbi, poiché credo che soluzioni diverse non porterebbero risultati più positivi. Ho comunicato, viste le notizie uscite sulla stampa odierna, questa mia volontà al nostro allenatore.

Invito la squadra a credere nella salvezza: crederci sarà determinante, credendo io (anche dalle prestazioni) che questo organico e questo allenatore non siano da questa classifica.

Comunque, anche con l'arrivo imminente di nuovi soci che porteranno nuovi capitali per la società, io resterò, anche se non come presidente, sino a che in un futuro non lontano torneremo in Europa.

Il Presidente Maurizio Zamparini"