zamparini

Palermo, chiesto il fallimento. Il sindaco Orlando: “Si faccia chiarezza…”

Palermo, chiesto il fallimento. Il sindaco Orlando: “Si faccia chiarezza…”

Le dichiarazioni del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dopo la richiesta della Procura: "Mi auguro serva a fare chiarezza"

Mediagol7

Ieri la notizia: la Procura di Palermo ha presentato istanza di fallimento della società del Palermo Calcio, dopo un monitoraggio iniziato lo scorso aprile sugli ultimi anni di gestione del patron, Maurizio Zamparini (QUI I DETTAGLI).

Per i pm sarebbe emerso un buco di bilancio di oltre 70 milioni di euro; circa 40 milioni di euro riguarderebbero le operazioni ritenute fittizie di compravendita del marchio, altri 20 l'operazione di dimezzamento del capitale sociale deciso dal Cda della società negli anni scorsi. L'esame dei documenti è stato affidato a due esperti della Price waterhouse, che hanno scandagliato in profondità i bilanci del club rosanero.

Chi invoca trasparenza è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando. "Mi auguro che l'iniziativa della Procura di Palermo serva a fare chiarezza - ha dichiarato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' -, quella chiarezza che è condizione indispensabile perché città e tifosi abbiano una squadra all'altezza delle aspettative".