zamparini

Palermo, capitano cercasi: Zamparini ha le idee chiare, Nestorovski…

Maurizio Zamparini e Ilija Nestorovski

La fascia di capitano, lasciata in eredità da Stefano Sorrentino, in questo avvio di stagione è passata sul braccio di sei diversi giocatori. Ma il patron friulano...

Mediagol7

Dieci punti, terzultimo posto in classifica... e una fascia da capitano che non conosce padrone.

Una fascia che, nel corso di questo avvio di stagione, è passata sul braccio di diversi, forse troppi giocatori. In estate, il ruolo di capitano era stato affidato a Roberto Vitiello. Poche le presenze e i minuti collezionati dal difensore del Palermo che, dopo l'addio di Davide Ballardini e l'arrivo di Roberto De Zerbi, è stato relegato in panchina. E, a quel punto, la fascia è passata al neo-acquisto Alessandro Diamanti, salvo poi finire sul braccio di Andrea Rispoli in Cagliari-Palermo e su quello di Gazzi in occasione della gara casalinga contro il Milan.

Ma anche con l'insediamento di Eugenio Corini sulla panchina rosanero, la fascia non ha trovato una collocazione definitiva: Michel Morganella e Sinisa Andelkovic i calciatori che l'hanno indossata di recente.

E' vero, in estate il Palermo ha perso tutti i suoi uomini più carismatici e rappresentativi. Dopo gli addii di Stefano Sorrentino, capitano delle ultime due stagioni, Enzo Maresca, Alberto Gilardino e Franco Vazquez, nello spogliatoio rosa ci si continua a chiedere chi sia davvero capace di raccogliere l'eredità in una squadra con poche, pochissime certezze e tante scommesse. Chi ha mostrato di avere le idee chiare a tal proposito è stato il patron, Maurizio Zamparini. "Nestorovski diventerà il nostro capitano", ha dichiarato nei giorni scorsi il numero uno di viale del Fante. E allora resta da capire solo quando, scrive l'edizione odierna de 'La Repubblica'.