Martín Palermo-Mediagol: “Schelotto come Simeone? Il Cholo simbolo della scuola emergente di tecnici argentini. Guillermo capace e ambizioso. Serie A esame di maturità”

Martín Palermo-Mediagol: “Schelotto come Simeone? Il Cholo simbolo della scuola emergente di tecnici argentini. Guillermo capace e ambizioso. Serie A esame di maturità”

L’intervista esclusiva alla leggenda del calcio argentino.

di Mediagol40, @Mediagol

“Guillermo sogna di diventare il nuovo Simeone? Beh, in questi ultimi anni molti allenatori argentini hanno fatto vedere le proprie qualità in giro per l’Europa, e lo hanno fatto guidando alcune delle squadre più importanti nel Vecchio Continente. Si è così venuta a creare una sorta di scuola di tecnici argentini emergenti. Questo fa sì che la nuova generazione abbia dei modelli, dei punti di riferimento tangibili. Uno di questi è chiaramente Simeone”. A raccontarlo la leggenda del calcio argentino, Martín Palermo, intervistato in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it a proposito dell’amico ed ex compagno, Guillermo Schelotto, adesso allenatore dei rosanero. “Diego (Simeone, ndr) è cresciuto tatticamente in Argentina, guidando il Racing, l’Estudiantes, quindi ha provato la prima esperienza in Italia col Catania e poi si è imposto all’Atletico Madrid. Per ognuno di noi quello di andare ad allenare in Europa è un sogno, anche per me, me lo auguro – aggiunge -. La certezza è che negli ultimi anni si stanno aprendo le porte dell’Europa per il mercato degli allenatori argentini. Guillermo è un allenatore capace, lo ha dimostrato al Lanus. Speriamo che possa avere questa possibilità di continuare a crescere a Palermo”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy