Lupo-Mediagol: “Tutto sui polacchi. Spiego il ruolo di Dawidowicz, lui è un number six…”

Lupo-Mediagol: “Tutto sui polacchi. Spiego il ruolo di Dawidowicz, lui è un number six…”

Le dichiarazioni del direttore sportivo del Palermo rilasciate in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it

Commenta per primo!

Murawski, Dawidowicz e Szyminski. Tre operazioni di mercato fin qui risultate estremamente brillanti che portano la firma di Fabio Lupo.

Tedino ha parlato in conferenza stampa dei problemi di comunicazione fisiologici di Dawidowicz e dei calciatori polacchi in organico, ma sembra chiaro che il linguaggio del campolo conoscano alla perfezione.

Intervistato in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, il direttore sportivo del Palermo, ha analizzato il processo di integrazione dei tre giovani talenti nel panorama calcistico italiano.

Quanto sono sorpreso dalla capacità di apprendimento di questi ragazzi? Quello che mi sta sorprendendo più di tutti è chiaramente Dawidowicz perché nel caso di Szyminski e Murawski parliamo di giocatori già maturi che hanno fatto già esperienze in prima squadra mentre Pawel ha fatto solo un’esperienza al Bochum non felicissima ma non per sue mancanze.

Avrebbe potuto avere qualche problema di ambientamento, invece ha dimostrato di essersi inserito con grande celerità; gli altri due ero convinto avrebbero potuto dare risposte positive sul piano della continuità e dell’affidabilità e sono convinto che quando giorno dopo giorno cominceranno a migliorare la comprensione dell’italiano calcistico le loro prestazioni non potranno che giovarne. In che ruolo schierare Dawidowicz? Per me è un ‘Number six’ e in Europa per questo si intende il giocatore che fa il play davanti la difesa e credo che lui esprima il meglio delle sua qualità calcistiche perché in quella posizione può abbinare sia il palleggio che è di buonissimo livello sia la fisicità nei contrasti. Credo dunque che in quella dimensione lì, lui possa esprimersi davvero bene, fermo restando che ha qualità tecniche e tattiche per giocare benissimo in altri ruoli come ha già dimostrato”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy