La Gazzetta dello Sport: “Palermo-Empoli, match importante per la classifica. Franco Vazquez vuole vincere la sfida a distanza con Saponara”

La Gazzetta dello Sport: “Palermo-Empoli, match importante per la classifica. Franco Vazquez vuole vincere la sfida a distanza con Saponara”

Riflettori puntati su Palermo-Empoli per la ‘Rosea’

Commenta per primo!

Questa sera andrà in scena Palermo-Empoli, undicesima giornata del campionato di Serie A: i rosanero proveranno a ipotecare una vittoria che manca al Barbera dallo scorso 23 agosto (Palermo-Genoa 1-0). Sarà anche la sfida a distanza tra due fantasisti diversi, ma ugualmente efficaci. Si tratta di Franco Vazquez e Riccardo Saponara. “Ripartenza Palermo con il miglior Vazquez. Il fantasista stasera contro l’Empoli vuole vincere la sfida a distanza con Saponara per rilanciare subito i rosanero”. Titola così l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’.

“Sotto i ri­flet­to­ri di que­sta sera dovrà tor­na­re ad ac­cen­der­si anche un’altra luce. Nella sfida dei sosia tra Pa­ler­mo ed Em­po­li (stes­si punti in clas­si­fi­ca, stes­so nu­me­ro di vit­to­rie, pa­reg­gi e scon­fit­te così come di gol se­gna­ti e su­bi­ti) dovrà pre­va­le­re la fan­ta­sia. Ed en­tram­be le for­ma­zio­ni pos­so­no van­ta­re due gran­di espo­nen­ti in ma­te­ria. Fran­co Va­z­quez vivrà il suo con­fron­to a di­stan­za con Ric­car­do Sa­po­na­ra. Si­cu­ra­men­te fini tes­si­to­ri dell’ul­ti­mo pas­sag­gio, oltre che stoc­ca­to­ri all’oc­cor­ren­za – si legge -. Il tre­quar­ti­sta di Forlì fi­no­ra ha avuto una vena rea­liz­za­ti­va mi­glio­re ri­spet­to all’ita­lo-ar­gen­ti­no: 3 reti con­tro il solo gol del Mudo. Anche sul fron­te degli as­si­st l’uo­mo-fan­ta­sia di Giam­pao­lo è in leg­ge­ro van­tag­gio con cin­que gio­ca­te vin­cen­ti con­tro i 3 di Va­z­quez. Fran­co dall’ini­zio dell’anno sta pro­van­do a tra­sci­na­re la squa­dra con le sue il­lu­mi­na­zio­ni. La ri­cer­ca estre­ma del nu­me­ro a ef­fet­to, alle volte, è anche un suo li­mi­te, ma è pure quel­la con­no­ta­zio­ne che spes­so ha fatto la dif­fe­ren­za in po­si­ti­vo, per­met­ten­do­gli di ar­ri­va­re in dop­pia cifra la scor­sa sta­gio­ne e di rag­giun­ge­re la Na­zio­na­le Ita­lia­na. Già, perché il con­fron­to con Sa­po­na­ra vive anche di sfu­ma­tu­re az­zur­re. En­tram­bi hanno la ca­pa­cità di de­ter­mi­na­re l’an­da­men­to di una gara, sep­pu­re con po­si­zio­ni di­ver­se. […] Pa­ler­mo e Em­po­li si gio­ca­no un match im­por­tan­te per il di­stac­co dalla zona pe­ri­co­la”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy