Futuro Palermo: ecco un’altra ipotesi a stelle e strisce. Frank Cascio (di origini palermitane) fa la sua offerta a Zamparini

Il patron friulano tra gli interessi delle cordate orientali e l’avanzata di un celebre imprenditore statunitense: è Frank Cascio l’uomo individuato da Tacopina per il futuro del club di viale del Fante.

16 commenti

Maurizio Zamparini non ha preferenze.

Al patron rosanero interessa che la sua creatura finisca in mani affidabili capaci di assicurare un futuro ad alti livelli. Il numero uno di Aiello del Friuli prosegue i contatti sia con l’Oriente che con l’Occidente. Ne ha parlato nella conferenza stampa di due giorni fa, in cui ha spiegato come il suo ruolo potrà cambiare a seconda del gruppo di investimento che rileverà le quote societarie. “Perché i cinesi vorrebbero in un primo momento essere introdotto nel calcio europeo, mentre gli americani avrebbero già le idee più chiare a tal proposito”, parola di Zampa.

Sul fronte statunitense, un ruolo di prim’ordine per il patron rosanero lo sta svolgendo il suo omologo al Venezia, Joe Tacopina, che proprio ieri ha ribadito quella che per lui è un incarico che dura da mesi ormai: trovare nel Nord-America la figura adatta da presentare a Zamparini che, parallelamente, lavora anche sul fronte asiatico.

Futuro Palermo, Tacopina conferma: “Presentato a Zamparini un gruppo interessato”

Ebbene, dopo essere sfumata la trattativa coi Viola (famiglia inizialmente interessata alla società siciliana), ecco spuntare un altro profilo per il futuro del Palermo. Il suo nome è Frank Cascio, imprenditore del settore edile e immobiliare con la passione per il calcio e per il Palermo. A far rimbalzare l’indiscrezione è stata l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, secondo cui Cascio avrebbe già inviato una lettera a Zamparini, nella quale è presente un’offerta relativa all’acquisizione dell’intero pacchetto azionario del club, per una cifra intorno ai 50 milioni di euro. Adesso spetta al presidente valutare la soluzione migliore perché gli Usa e la Cina sono divisi da due tipi di offerte differenti. Quella asiatica prevede che Zamparini rimanga dentro al club con una percentuale di azioni per aiutare nella gestione, mentre quella americana è per l’acquisizione totale della società. L’intenzione del patron – sottolinea la Rosea – è di vendere, ma l’idea di restare come azionista non gli dispiacerebbe. In virtù del tipo di proposte la chiusura con la cordata statunitense sarebbe più breve, rispetto a quella con i cinesi.

16 commenti

16 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabio78 - 3 mesi fa

    Basta che te ne vai!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ronemax - 3 mesi fa

    L’idea che resti come azionista però dispiacerebbe ad una miriade di tifosi, visto che oramai si è fatto stufare coi suoi comportamenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 1solafede - 3 mesi fa

    Speriamo che si convinca a vendere anche se secondo me non vuole propio vendere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. 1solafede - 3 mesi fa

    Zampa vendi a Frank Cascio subito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rosanero84 - 3 mesi fa

    Andate di corsa a intervistare il diretto interessato, sempre se esista questo Frank Cascio. Vediamo se è reale oppure è l’ennesima presa in giro del presidente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. vassallo4_373 - 3 mesi fa

    Non capisco il fatto di voler rimanere come socio di minoranza nel Palermo. Se vuole andare via lo faccia e basta. Nessuno è indispensabile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. cianzo - 3 mesi fa

    penso che preferisce i cinesi cosi continua a fare il galletto. i tifosi la proposta americana (specie se di origini Palermitane)cosi si toglie di torno. Zampa ti ringraziamo per quello che hai fatto in passato ma ora MOLLA L’OSSO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Ubaldo - 3 mesi fa

    Notizie sul patrimonio? Sul web non c’è nulla purtroppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Giuseppe Zanca - 3 mesi fa

    Zamparini vendi e noi ti ringraziamo sempre per tutto quello che hai fatto!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Fabio78 - 3 mesi fa

    Mediagol perchè non pubblicate i miei commenti?
    ffabyo@libero.it

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ronemax - 3 mesi fa

      Perchè purtroppo e, quasi paradossalmente, la moderazione può durare anche più di 48 ore. Pazienta e quando il post avrà perso di interesse, magari lo pubblicheranno il commento.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. salvo - 3 mesi fa

    God bless the Usa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Roberto Lo Porto - 3 mesi fa

    Non vende gli conviene rimanere con il palermo si fa i soldi…. Al massimo da la società ai cinesi ma lui resta cmq purtroppo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Fabio78 - 3 mesi fa

    Non conosco i dettagli delle due trattative, ma sino a questo momento i club gestiti dagli italo-americani (roma-bologna) hanno fatto un buon lavoro.
    Quindi preferirei un americano con origini siciliane piuttosto che un cinese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Amedeo Portanova - 3 mesi fa

    Vendi e ti togli dalle palle!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Sergio Zummo - 3 mesi fa

    non venderá mai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy