Frosinone-Palermo, La Corte Sportiva d’Appello sulle nuove sanzioni al club ciociaro: la decisione…

Frosinone-Palermo, La Corte Sportiva d’Appello sulle nuove sanzioni al club ciociaro: la decisione…

La Corte Sportiva di Appello si è riservata la decisione sul provvedimento del Collegio di Garanzia del Coni in merito ai fatti occorsi durante Frosinone-Palermo disputata lo scorso 16 giugno….

Nessuna novità sostanziale da parte della  Corte Sportiva d’Appello Figc in merito al provvedimento emesso dal Collegio di Garanzia del Coni, che  ha annullato sentenze e relative sanzioni inflitte originariamente al Frosinone, in relazione ai fatti occorsi durante la finale di ritorno dei play-off promozione tra i ciociari ed il Palermo, disputata lo scorso 16 giugno. 

La Prima Sezione del Collegio di Garanzia del Coni, in data 10 settembre 2018, disponeva una nuova udienza della Corte Sportiva di Appello, riunita in diversa composizione, che avrebbe dovuto riformulare la sentenza infliggendo al club del patron Maurizio Stirpe sanzioni più afflittive e congrue alla gravità delle condotte poste in  essere dai propri tesserati che, secondo quanto si evince dalle motivazioni del provvedimento, avrebbero configurato la violazione dell’articolo 17 del Codice di Giustizia Sportiva inficiando il regolare svolgimento della gara.

Dal comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Figc si apprende che la Corte Sportiva di Appello ha deciso di prendersi ulteriore tempo per emettere la definitiva sentenza sulla vicenda, riservandosi la decisione.

COLLEGIO
Prof. Paolo Tartaglia – Presidente f.f.; Avv. Stefano Agamennone, Dott. Alfredo Maria Becchetti – Componenti; Dott. Giuseppe Gualtieri – Rappresentante A.I.A. – Dott. Antonio Metitieri – Segretario

1. C.O.N.I. – COLLEGIO DI GARANZIA DELLO SPORT giudizio di rinvio ex art. 62 comma 2 C.G.S. C.O.N.I. in ordine all’annullamento delle sentenze della Corte Sportiva D’Appello di cui ai Com. Uff. nn. 172/CSA del 27.6.2018 e 002/CSA del 6.7.2018 relativi alla gara Frosinone – Palermo del 16.6.2018 (Collegio di Garanzia dello Sport presso il C.O.N.I. – Prima Sezione – Decisione n. 56/2018 del 10.9.2018) – DECISIONE RISERVATA

2 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. spargi49 - 2 mesi fa

    Ormai la stanno portando a “mala fiura”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-1072947 - 2 mesi fa

    C’è sotto qualcosa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy