Equipe Sicilia, si inizia il 16 luglio: nello staff presenti anche due ex Palermo

Equipe Sicilia, si inizia il 16 luglio: nello staff presenti anche due ex Palermo

Tra qualche giorno partirà la tredicesima edizione del progetto promosso dalla Cadipe Associati

Prenderà il via il 16 luglio la nuova stagione dell’Equipe Sicilia.

A patrocinare questa tredicesima edizione sono l’Associazione Italiana Calciatori (AIC), l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC), l’Associazione Italiana Preparatori Portieri Calcio (APPORT) e l’Associazione Italiana Preparatori Atletici Calcio (AIPAC)

Nello staff anche diversi volti noti del calcio siciliano a partire dal tecnico della squadra, ovvero Alfonso Ammirata, un lungo passato tra Serie C e Serie D, poi l’avventura dal 2000 al 2005 nella panchina della Primavera del Palermo: “Sarà un piacere cimentarmi in un’avventura di questo tipo“, ha dicharato ‘Fofò’.

ammirata

Oltre a lui anche un altro ex rosanero, Rosario Argento, responsabile del settore giovanile del Palermo per circa 20 anni, ed adesso ricoprirà il ruolo di direttore generale dell’Equipe Sicilia: “Io vivo il calcio con entusiasmo, questo è un progetto importante, si fa un lavoro particolare e avremo modo di dare tante opportunità“.

Il progetto è promosso dalla Cadipe Associati ed il responsabile sarà Umberto Calaiò, noto procuratore palermitano: “Abbiamo voluto abbinare un direttore importante come Argento ed un allenatore navigato come Fofò Ammirata che insieme hanno lanciato tanti giovani calciatori siciliani“.

Infine altri due volti importanti del panorama siciliano. Quello di Giorgio Corona, attaccante ex Messina e Catania, che svolgerà il ruolo di direttore sportivo, e quello di Desiderio Garufo, che nella sua lunga carriera tra le altre ha vestito le maglie di Akragas, Alcamo, Nissa, Trapani e Catania: “Sarà una cosa nuova che farò con entusiasmo“.

Il programma inizierà il 16 luglio, giorno della conferenza stampa di presentazione (ore 18 allo Sport Village con ingresso libero e allenamento a seguire), per concludersi l’11 agosto presso il “Centro Sportivo Pietro Pisani” e lo “Sport Village Tommaso Natale” a Palermo, con amichevoli già in programma tra la Sicilia e la Calabria.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol