zamparini

Diego Bortoluzzi: “Palermo, siamo dei professionisti. Guidolin il migliore, Baccaglini e la rifondazione…”

Il tecnico del Palermo, Diego Bortoluzzi, parla alla vigilia del match contro la Fiorentina: "Quando le cose vanno male, ricordiamoci che siamo dei professionisti. Guidolin per il futuro? E' il migliore che abbia mai conosciuto, Baccaglini e la...

Mediagol40

Una sentenza pronunciata da tempo. Palermo in B: l'aritmetica certezza la si avrà domani, in occasione della partita contro la Fiorentina, ma i dubbi erano stati spazzati già mesi fa.

Una squadra non all'altezza della A e che meritatamente retrocede in cadetteria. "Come abbiamo lavorato in settimana dopo la batosta di Roma con la Lazio? Beh, io nella mia vita e nella mia carriera nel calcio ho sempre lavorato puntando sulla professionalità - ha premesso quest'oggi in conferenza stampa il tecnico Bortoluzzi -: le sconfitte vanno accettate dal punto di vista sportivo. Quello che deve essere importante per un professionista è reagire anche nei momenti difficili. E' chiaro che partite come quelle con la Lazio lascia i segni in ogni professionista, ma occorre guardare avanti. Dopo ko del genere, dall'allenamento dopo ci deve essere già voglia di venirne fuori. Questo ho chiesto ai giocatori, questo ho chiesto a me stesso".

PROFESSIONALITA' -"Qualcuno ha messo in dubbio la nostra professionalità? In questi momenti ognuno può dire ciò che pensa, io so che possiamo venirne fuori applicandoci nel lavoro. Dobbiamo fare qualcosa in più in ogni aspetto del nostro lavoro, nell'applicazione e nella voglia: ognuno di noi deve fare qualcosa in più. Solo questo. Cambierò modulo? L'impostazione di una squadra è molto importante, ma è più importante lo spirito. Guardate tutte le squadre d'Europa, non solo in Italia. Qualcuno si difende anche in 10, è importante come si interpreta la gara. L'equilibrio è la cosa determinante in ogni squadra".

METABOLIZZATA -"Retrocessione già metabolizzata dal gruppo? La retrocessione è nell'aria da tempo. Sì, si sperava che i risultati offrissero uno spiraglio per trovare delle energie in più, ma adesso la situazione è ormai definitiva. Adesso è importante fare meglio, liberandosi delle paure e dei timori visti fin qui", ha detto Bortoluzzi che poi si è espresso in merito alle parole di Baccaglini...