palermo

Chievo-Palermo: le pagelle. Meggiorini troppo forte per Cionek. Trajkovski, sei un attaccante? E Struna…

Mediagol40

Un Palermo deludente che fa temere seriamente il suo presidente.

I rosa perdono per la 17esima volta in stagione e non riescono a scacciar via l'incubo della retrocessione.

Di seguito i giudizi dati ai calciatori rosanero dal 'Giornale di Sicilia'.

Vazquez 6 Parte da destra, poi gioca a tutto campo come è solito fare. Subisce un'infinità di falli. La sua prestazione è in linea con tutte le precedenti. Elegante, ma poco incisivo negli ultimi metri. Si fa ammonire per proteste e salterà per squalifica la partita di domenica sera contro la Lazio.

Trajkovski 5,5 E' una punta? Una mezzapunta o un centrocampista? Chissà. Il macedone corre tanto, ha anche un discreto controllo di palla e contribuisce alla buona circolazione del primo tempo. Ma in area del Chievo non si vede mai. Non calcia mai a rete, né salta il suo avversario.

Quaison 5,5 Va a fare l'attaccante esterno quando Novellino prova a forzare il ritmo. Ma non ha lucidità per impensierire la difesa di casa. Un giocatore che non ha alcuna identità tattica.

Balogh S.V. Entra con la partita ormai segnata.

Gilardino 6,5 (il migliore) Segna il suo ottavo gol i campionato. Non sono pochi rispetto ai minuti giocati. Il gol è un classico del suo repertorio. Quasi da terra, un guizzo che anticipa Bizzarri. Tuttavia avrebbe potuto fare anche meglio, perché non sfrutta almeno due buone palle che gli arrivavano in area avversaria.