Cessione Palermo, Macaione: “Closing duro, vi spiego lo scopo di Sporting Network”. E sull’aumento di capitale…

Cessione Palermo, Macaione: “Closing duro, vi spiego lo scopo di Sporting Network”. E sull’aumento di capitale…

Le dichiarazioni live in conferenza stampa di Vincenzo Macaione, neo vicepresidente del Palermo

La Arkus Network ha acquisito le quote dell’U.S. Città di Palermo, attraverso l’spv Sporting Network, creata ad hoc per rilevare club di Viale del Fante.

Il gruppo presieduto da Walter Tuttolomondo ha già definito il nuovo organigramma e questa mattina, in occasione della conferenza presso il ‘Mondello Palace Hotel’, ha illustrato alla stampa i progetti che hanno in mente per riuscire a risollevare le sorti dei rosanero. Tra i presenti, anche il banchiere palermitano Vincenzo Macaione, neo vicepresidente dei siciliani nonché advisor della trattativa tra il club siciliano e Arkus Network, il quale ha spiegato le dinamiche dell’acquisizione:
Oggi conclamiamo ufficialmente una nuova era del Palermo Calcio che è anche la mia città d’origine oltre che essere la mia squadra del cuore. Sono stato l’advisor nella trattativa, il closing è stato molto duro ma siamo riusciti a chiudere questa operazione. Sporting Network è una società di scopo che servirà anche per altre acquisizioni di Arkus. Io ho accettato la carica di presidente di Sporting Network. Il 35% della Sporting sarà dedicato a terzi investitori sia privati che istituzionali, il 40% Arkus mentre il 5% io. È stato effettuato un aumento di capitale pari a 5 milioni, i successivi saranno pari a 30 milioni dedicato al Palermo Football Club“.

LIVE VIDEO, Cessione Palermo: segui qui la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy