serie b

Castorina: “Contro Empoli e Parma abbiamo imparato la lezione. Palermo, vogliamo stupire…”

Castorina: “Contro Empoli e Parma abbiamo imparato la lezione. Palermo, vogliamo stupire…”

Le dichiarazioni del tecnico della Virtus Entella in vista della prossima sfida contro il Palermo

Mediagol7

Chiusi dal pronostico ma desiderosi di stupire. La Virtus Entella, reduce dalle sconfitte contro Empoli e Parma e dal pari interno contro la Cremonese, si appresta ad affrontare un'altra big del campionato cadetto. La sfida in trasferta contro il Palermo appare sulla carta proibitiva per la compagine ligure ma De Luca e compagni non hanno intenzione di interpretare sul manto erboso del "Barbera" il ruolo della vittima sacrificale.

Lo si evince chiaramente anche dalle dichiarazioni rilasciate alla vigilia del match dal tecnico Castorina al sito ufficiale del club di Chiavari.

"Il Barbera è un palcoscenico importante, però questa partita qui non lascia tanto spazio alle emozioni personali se non a quelle di squadra. La squadra è molto motivata, ha preparato la partita anche se in poco tempo nel modo giusto. Le emozioni sono sempre più belle se alla fine si porta a casa qualcosa, quindi il nostro obiettivo è di andare a Palermo e portare a casa qualcosa, di mettere in difficoltà questa grande squadra. Noi abbiamo anche la possibilità di farlo, daremo il massimo.

Le due partite contro Empoli e Parma ci hanno lasciato tanto come insegnamento, come la concentrazione nei minuti finali. L'atteggiamento e la compattezza di squadra c'è sempre stata ed anche il gioco. Credo che la squadra ripartirà dal secondo tempo di Empoli con molte più motivazioni a livello caratteriale e di concentrazione. Sappiamo che non possiamo sbagliare un centimetro.

Il Palermo ha bisogno di punti, è probabile che si scopra: se l'Entella può sfruttare gli spazi che concederà il Palermo? Sì, questo può essere anche un tema della partita. E' chiaro che è una squadra che gioca in casa davanti al proprio pubblico, una squadra forte, una squadra molto offensiva. Di sicuro vorrà fare una partita importante sotto questo aspetto. Noi sappiamo che dobbiamo saperci difendere bene e sfruttare al massimo le ripartenze che ci concederanno: abbiamo gli interpreti giusti per farlo e di sicuro lo faremo.