Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: spunta l’idea Iemmello? La situazione in attacco

L'attaccante classe '92 - di proprietà dello Spezia - è reduce da due stagioni proficue al Foggia: i rosa ci pensano, potrebbe rappresentare un'alternativa a Falcinelli per il reparto avanzato.

Mediagol40

Venti giorni tondi alla chiusura del mercato. Il Palermo sa di dover intervenire perché l'organico attuale presenta delle falle evidenti di cui più volte ha parlato lo stesso Ballardini.

Chiuso il capitolo portieri (Faggiano e Zamparini hanno già spiegato che il campionato di Serie A 2016-17 verrà affrontato con la coppia Fulignati-Posavec), le attenzioni si concentrano tutte sul regista di centrocampo e sul centravanti.

Nessuna intenzione di accarezzare l'idea Balotelli: Zamparini nemmeno intende approfondire l'argomento quando gli viene domandato della situazione dell'attaccante su cui ha fatto un pensiero anche il Chievo di Campedelli.

Diego Falcinelli? Marcello Trotta? Buoni giocatori, ma il Sassuolo ha dato dimostrazione di saper sfruttare appieno tutte le proprie risorse, facendo ruotare i calciatori a disposizione del tecnico Di Francesco: con il doppio impegno (campionato ed Europa League) è molto possibile che i due si ritaglino dello spazio alle spalle di Defrel e Berardi. La situazione è comunque in evoluzione, con i neroverdi che sono tuttora alla ricerca di altri tasselli per il reparto avanzato. Alla fine, uno tra Falcinelli e Trotta potrebbe anche partire, ma non si assisterà a nessuna svendita: il prezzo del primo ad esempio si aggira attorno ai 3 milioni di euro, cifra che i rosa non sarebbero disposti a pagare. E' per questo motivo che, nelle ultime ore, starebbero emergendo delle piste alternative. Porta ancora socchiusa per il centravanti del Trapani, Bruno Petkovic, e sondaggio anche per Pietro Iemmello, terminale offensivo di proprietà dello Spezia che negli ultimi due campionati ha militato e brillato con la maglia del Foggia (53 reti in 77 partite). Quest'ultima sarebbe un'idea strettamente del direttore sportivo Daniele Faggiano, profondo conoscitore del campionato di Lega Pro, da cui ha prelevato diversi giocatori poi fatti conoscere al grande pubblico una volta portati al Trapani.