Calciomercato Palermo: situazione La Gumina, in ritiro l’esame di maturità

Calciomercato Palermo: situazione La Gumina, in ritiro l’esame di maturità

Il classe ’96 è patrimonio della società rosanero: Foschi e Zamparini intendono capire quale sia il percorso giusto per la sua crescita

1 Commento

Una stagione complicata, anche per Antonino La Gumina che, a vent’anni, avrebbe preferito un campionato più tranquillo. Una salvezza raggiunta con qualche settimana d’anticipo, infatti, gli avrebbe concesso di disputare più partite con la Prima Squadra, con cui ha collezionato (nel 2015-16) appena 63′.

La leadership maturata nella formazione Primavera (è stato il miglior giocatore del Viareggio e tra i migliori dell’intero campionato) lo ha comunque fortificato, non facendogli bruciare le tappe. A luglio arriverà il cosiddetto esame di maturità. Il classe ’96 verrà convocato per il ritiro estivo che i rosa svolgeranno a Bad Kleinkirchheim e lì verrà valutato il da farsi: meglio partire dalla panchina e sperare di giocare al Palermo o andare a farsi le ossa in qualche lega minore? Lo decideranno congiuntamente Zamparini, Foschi, Ballardini e l’entourage del calciatore che un paio di giorni fa ha incontrato proprio la dirigenza di viale del Fante. Per il baby-rosanero l’interessamento da parte di Spal, Venezia, Lecce, Gubbio, Parma e il Cesena in Serie B.

Calciomercato Palermo: Cigarini difficile, Scozzarella-Tachtsidis piste calde. Rossettini…

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Nino Placa - 7 mesi fa

    Io lo manderei in prestito al Gubbio, piazza tranquilla ma società ambiziosa . Se fa da subito bene da portare subito l’anno dopo in prima squadra e guai se viene lasciato perdere per qualche straniero da quattro soldi .

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy