Calciomercato Palermo: Hiljemark, altro che “stop alla cessione”. Accordo con la Dinamo Kiev

Calciomercato Palermo: Hiljemark, altro che “stop alla cessione”. Accordo con la Dinamo Kiev

Il centrocampista svedese sempre con le valigie in mano: Zamparini aveva fatto sapere di aver tolto dal mercato Oscar Hiljemark, ma nelle ultime sembra che sia stato trovato l’accordo con quello che dovrebbe essere il prossimo club del classe ’92, la Dinamo Kiev.

2 commenti

Sabato scorso, alla vigilia del match contro il Sassuolo, Maurizio Zamparini aveva ben chiaro quale sarebbe stato il futuro del Palermo.

Una volta contattato Nicola Salerno e “strappato” un accordo di massima con il dirigente di Matera, il patron friulano provò a gettare le basi per un ritorno di Davide Ballardini sulla panchina rosanero, riformando così la coppia che aveva compiuto il miracolo salvezza nel 2008 a Cagliari.

Zamparini sapeva però che Ballardini non si sarebbe discostato di tanto da quelle che erano state già da prima le sue richieste contrattuali (contratto biennale a cifre importanti) e, per convincerlo a tornare, aveva fatto sapere di voler blindare uno dei calciatori rosanero maggiormente stimati dal tecnico ravennate, vale a dire Oscar Hiljemark.

Calciomercato Palermo: decisione di Zamparini a sorpresa, Hiljemark resta

Un’indiscrezione che aveva rilanciato la redazione di Sky Sport, riportando dunque il “volere” del patron. A distanza di quattro giorni da quel sabato, tuttavia, la situazione è tornata ad essere quella di prima. I presupposti per far tornare Ballardini non ci sono stati, Zamparini ha riconfermato Eugenio Corini sulla panchina della Prima Squadra e Oscar Hiljemark è tutt’altro che blindato (qui l’approfondimento).

Anzi, il centrocampista svedese dovrebbe costituire proprio la prima cessione di questa finestra di mercato: stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, sembrerebbe vicina l’intesa tra il club di viale del Fante e gli ucraini della Dinamo Kiev. Proprio in queste ore si starebbe lavorando all’operazione: circa tre i milioni di euro che andrebbero a finire nelle casse dei siciliani, mentre Hiljemark dovrebbe firmare un contratto di tre o quattro stagioni con la squadra del tecnico Serhiy Rebrov (quest’anno avversaria del Napoli in Champions League).

Non solo Hiljemark: anche Robin Quaison prepara le valigie. Il trequartista classe ’93, uno dei calciatori maggiormente rivitalizzati dalla cura Corini, dovrebbe lasciare Palermo a gennaio. Nessun rinnovo del contratto all’orizzonte.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fabryrosanero - 2 mesi fa

    Buono…non mi ha mai convinto!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nick - 2 mesi fa

    Questo continua a fare cassa

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy