palermo

Calciomercato Palermo: Embalo verso Brescia, la Fiorentina e i rosa lavorano al futuro di Lo Faso. C’è una soluzione…

Calciomercato Palermo: Embalo verso Brescia, la Fiorentina e i rosa lavorano al futuro di Lo Faso. C’è una soluzione…

Le ultime sul futuro di Carlos Embalo e Simone Lo Faso: il guineano potrebbe lasciare presto Palermo, mentre il classe '98 può scendere di categoria per trovare maggiore continuità

Mediagol7

Ha lasciato Palermo ed il Palermo poco prima del gong  che ha sancito la fine della sessione estiva di calciomercato.

Simone Lo Faso è approdato alla corte di Stefano Pioli con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 2,7 milioni di euro. Il club di Della Valle ha versato subito nelle casse della società di viale del Fante circa 300 mila euro; a questa cifra bisognerà aggiungere i bonus legati al rendimento del calciatore, oltre ad un importo pari al 15% sull’eventuale plusvalenza derivante da una futura rivendita del ragazzo. Un addio, quello del prodotto del vivaio rosanero, che ha certamente diviso l’intera piazza.

Ma, in quel di Firenze, il giovane talento palermitano fin qui non ha ancora trovato lo spazio auspicato. In questa stagione, infatti, il classe ’98 ha giocato appena diciannove minuti (subentrando a Federico Chiesa) in occasione del match contro il Benevento dello scorso 22 ottobre, sul punteggio di 3-0 a favore dei viola. Poi soltanto panchina, e tribuna. Ragion per cui, il club toscano, con il benestare del Palermo, starebbe pensando ad una cessione in prestito in Serie B del giocatore per completare il suo percorso di maturazione e mettere minuti utili nelle gambe. Secondo quanto riportato dalla redazione di SkySport, sulle tracce di Lo Faso ci sarebbe il Pescara di Zeman.

Intanto, chi sarebbe in procinto di lasciare ancora una volta la Sicilia è Carlos Embalo. Il suo agente, Beppe Accardi, che pressa da tempo per la cessione, lo ha ribadito a più riprese: la volontà del guineano resta quella di andare a giocare altrove. Brescia, Pescara e Novara sono le squadre sulle tracce del giovane esterno offensivo, con i lombardi in pole per l'acquisizione del cartellino. Sì, perché Embalo avrebbe dato il proprio assenso per il trasferimento alla corte di Roberto Boscaglia. Una situazione che potrebbe sbloccarsi nel corso della prossima settimana quando il direttore sportivo Fabio Lupo chiuderà per l'arrivo di un esterno mancino e di un altro attaccante.