Bruno Conti: “Roma, contro il Palermo match difficile. De Zerbi, ho un consiglio per te”

Bruno Conti: “Roma, contro il Palermo match difficile. De Zerbi, ho un consiglio per te”

L’intervista al dirigente del settore giovanile della Roma in vista della gara di questa sera contro il Palermo di De Zerbi.

Commenta per primo!

Poco meno di undici ore e sarà Roma-Palermo, match valido per la nona giornata del campionato di Serie A.

Una sfida delicata per gli uomini di Roberto De Zerbi, contro una delle squadre più in forma del torneo ma reduce da un pareggio deludente in Europa League. Chi è stato intervistato ai microfoni de ‘La Repubblica’ in vista della gara in programma questa sera all’Olimpico è Bruno Conti, dirigente del settore giovanile giallorosso.

“In che condizioni sono i giallorossi dopo la rimonta subita in Europa League? Al di là della rimonta da 3-1 a 3-3 in casa, non è un periodo difficile per la Roma. Chiaramente quando ti capita di pareggiare in due minuti una partita che era già vinta è come se prendessi delle mazzate – ha spiegato Conti -. Il Palermo ha la difficoltà di una squadra che deve lottare per salvarsi e per questo sarà una partita molto difficile. Detto ciò, dopo le vittorie con Inter e Napoli, la Roma è una squadra in salute. Un giocatore sul quale il Palermo deve puntare più di tutti per guidare la squadra alla salvezza? De Zerbi deve puntare sul suo collettivo più che su un singolo. C’è Diamanti, tutti conosciamo il suo valore e ha fatto sempre grandi cose, ma è con l’insieme della squadra che il Palermo può creare problemi alle sue avversarie”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy