Aronica: “Ballardini sta compiendo un miracolo, merita la riconferma”

Aronica: “Ballardini sta compiendo un miracolo, merita la riconferma”

Le parole dell’ex difensore rosanero.

1 Commento

“Sicuramente il patron è intervenuto nuovamente ai microfoni dopo il pareggio contro la Fiorentina ed il sorpasso in classifica ai danni del Carpi. Ora vede l’obiettivo molto più vicino, e quindi ha diciamo ripreso vigore, ma nulla toglie la brutta annata che i rosanero hanno vissuto”.

Lo ha detto Salvatore Aronica, intervenuto ai microfoni di Zona Calcio. L’ex difensore del Palermo ha poi speso parole d’elogio per il tecnico, Davide Ballardini. “Ballardini sta compiendo quasi un miracolo, è tutto merito suo se il Palermo oggi può pensare alla propria partita senza guardare in casa altrui; ha rimesso in sesto una squadra demotivata e travolta dal caos societario, ha rivalutato i cosiddetti ‘vecchi’ come Gilardino e Sorrentino, facendogli capire l’importanza di essere leader per i giovani. Ora ci sarà sicuramente uno stadio gremito – ha dichiarato Aronica -, che trascinerà i giocatori verso questa salvezza insperata fino a qualche domenica fa, la merita la squadra e la città, senza nulla togliere ad altre piazze come Frosinone e Carpi. Se Ballardini merita la riconferma? Si assolutamente. Credo che il mister abbia fatto vedere che le potenzialità per allenare a Palermo ci sono, piazza importante ed esigente, con una società quantomai caotica. Ha saputo, ripeto, ricompattare il gruppo, cosa non facile dopo tutte le vicende occorse quest’anno; io lo riconfermerei senza dubbio. Quindi se arriva la salvezza, sarebbe anche un giusto premio, in ritiro sicuramente lo vedremo. Poi però con Zamparini purtroppo non si è mai certi di nulla, per cui per il prosieguo sarà tutto da valutare”.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. giano - 11 mesi fa

    Ma è mai possibile che tutte le settimane ci dobbiamo sorbire le dichiarazioni di quest’individuo che peraltro aveva dato il Palermo già condannato alla retrocessione? Ma lasciatelo perdere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy