notizie

Serie A: la moviola della trentasettesima giornata

La moviola di Mediagol.it, con i principali casi arbitrali delle partite della trentasettesima giornata del campionato 2012/2013..

Mediagol43

La moviola di Mediagol.it, con i principali casi arbitrali delle partite della trentasettesima giornata del campionato 2012/2013.

Di Dolores Bevilacqua

MILAN-ROMA 0-0 (Rocchi)

PRIMO TEMPO – Netto l’offside di Flamini e Osvaldo.

Giusta la valutazione dell’assistente Niccolai che vede Marquinho in linea con Zapata.

Corretto il giallo a Balotelli, per l’entrataccia in ritardo su Marquinho.

Follia di Muntari che mette le mani addosso a Rocchi: il rosso diretto è da manuale.


SECONDO TEMPO - Applicando perfettamente il regolamento Uefa, Rocchi sospende la partita per cori razzisti contro Balotelli.

Dodò trattiene un pallone destinato al Milan: giusta l’ammonizione.

Corretto il giallo per Ambrosini, fallso su Totti.

Era da concedere il rigore alla Roma, per l’intervento falloso di Constant che stende Lamela in area, agganciandolo.

Giallo ineccepibile per Totti, che ostacolare il rinvio del portiere.

Totti, infine, correttamente espulso pe la sbracciata ai danni di Mexes.



NAPOLI-SIENA 2-1 (Giacomelli)

PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco c’è da segnalare solo una spinta leggera di Terlizzi alle spalle di Cavani in area del Siena, ma non è niente di scabroso…


SECONDO TEMPO – Corretto annullare il gol a Cavani per fuorigioco, perché, al momento del tocco di El Kaddouri, il Matador è al di là di tutti i difensori toscani.

Insigne cade in area di rigore, per un contatto con Calello, che non sembra essere tale da giustificare la concessione del penalty, mentre Insigne, che manda platealmente a quel paese l’arbitro, rimedia una giusta ammonizione.

Regolare il gol della vittoria del Napoli, segnato da Hamsik: Insigne non commette nessun fallo ai danni di Grillo, mentre è regolarmente in gioco Pandev, grazie ad Angelo in linea, sul tocco di Dzemaili.




GENOA-INTER 0-0 (Tagliavento)

Solo due episodi da rivedere.

Graziato per ben due volte Guarin che, ad inizio gara, ferma Floro Flores in ripartenza, con un intervento meritevole di ammonizione, ma Tagliavento gliela risparmia, e, in occasione di un nuovo fallo sempre su Floro Flores, ancora una volta non subisce alcun provvedimento disciplinare: l’ammonizione arriva solo prima del 45’ per una plateale trattenuta ai danni di Granqvist.

Attento l’assistente Di Liberatore: Rigoni serve Borriello che colpisce di testa, in posizione al limite, in linea con Guarin.