notizie

Serie A: grande Toro contro il Milan

Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

Non sono ancora diradate del tutto le nubi sul Milan di Seedorf. Il pareggio casalingo riacciuffato non senza difficoltà, nella sfida casalinga con un Torino tutt’altro che arrendevole, ha messo in evidenza, laddove non fosse già chiaro, tutte le problematiche tattico tecniche che il tecnico olandese deve ancora risolvere tra spogliatotio e campo.

“La Gazzetta dello Sport” apre con la prova di forza dei granata: “IMMOBILE VA SEEDORF FRENA” è il titolo della prima pagina. Il Torino spaventa San Siro con un gran gol dell’attaccante campano. Il Milan va all’assalto e rimedia con Rami, ma quello di Seedorf è ancora un cantiere aperto.

Questa sera Juventus-Inter, mai state così divise da così tanti punti in classifica. Intanto continua la corsa dietro la capolista, con la Roma che ospita il Parma di Cassano.

Una Fiorentina spenta si fa annichilire dal Cagliari che nell’anticipo vince e festeggia. L’Udinese rinasce a Bologna, dove la curva contesta Morandi.

Per la Liga, infine, il Barcellona subisce un inaspettato k.o. in casa.

Il “Corriere dello Sport” focalizza in primo piano l’attenzione sul derby d’Italia: “JUVE-INTER GIOCATE!” è il titolo. Dopo gli ultimi veleni del campionato, le squadre si ritrovano sul campo di gioco. Fuori Osvaldo ed Hernanes.

Rami salva il Milan, con Seedorf che col Torino riesce a strappare in extremis solo il pareggio.

La Fiorentina perde a Cagliari, decide Pinilla.

Crolla il Bologna, contestato anche Morandi.

Roma e Napoli stasera all’assalto contro Parma e Atalanta nella corsa per un posto all’europa che conta. Intanto Reja attacca, dopo la chiusura del mercato.

Calcio estero, infine, col Barcellona che cade in casa, alimentando i sogni del Real Madrid.

“DIAVOLO CHE TORO!” è il titolo di apertura di “Tuttosport”. Anche sul giornale torinese in evidenza la grande prova di maturità dei granata a San Siro col Milan, un pareggio che porta il Torino al quinto posto della classifica. A segno Immobile, Farnerud spreca la palla del raddoppio e nella ripresa arriva l’1-1 di Rami.

Questa sera Juventus-Inter tra scudetto, veleni e sfide mercato. Assenti i nuovi acquisti Osvaldo ed Hernanes.

In vista della sfida contro il Parma, Garcia rilancia l’assalto ai bianconeri. L’Udinese si ridesta e sfodera una super prestazione a Bologna.

Montella crolla contro il Cagliari.

Uno sguardo, infine alla Serie B: colpo del Trapani a Pescara, Siena e Brescia scalano la classifica, goleada per Modena e Carpi. Bene anche Cesena e Reggina.