notizie

Serie A: Higuain sulle orme di Maradona


Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

È dal 1991 che Napoli sogna di riavere in rosa un fuoriclasse capace di trascinare la squadra partenopea e una città intera alla conquista dello scudetto, riportandolo ai piedi del Vesuvio.

A candidarsi come degno erede del Pibe de oro è l’argentino Higuain, che nell’intervista esclusiva rilasciata a La Gazzetta dello parla dei suoi sogni sul campionato e sui prossimi mondiali: “HIGUAIN IO COME DIEGO” è il titolo. L’attaccante argentino parla in vista della super sfida di questa sera al San Paolo contro la Roma. Garcia non si nasconde, vuole vincere.

La Fiorentina è in finale, l’Udinese spreca nel recupero.

Altro spazio dedicato alle dichiarazioni di Erik Thohir, che aspetta Icardi. Ansia per Hernanes, potrebbe saltare la trasferta di sabato a Firenze per un affaticamento.

Conte cambia, contro il Chievo ecco Marchisio. Fuori a centrocampo uno tra Pogba e Vidal, anche Vucinic e Pepe cercano una chance.

Mario Balotelli ha pianto per la figlia Pia, lo conferma Taraabt. Nel taglio basso, spazio alle parole di Abel Hernandez, stella del Palermo.

La prima pagina del Corriere dello Sport apre sui problemi del CT azzurro in vista dei prossimi mondiali in Brasile: “PRANDELLI QUANTE GRANE” è il titolo. A quattro mesi dai Mondiali il tecnico toscano deve confrontarsi con troppe difficoltà. Difesa e centrocampo perdono i pezzi, esiste un caso sul terzo portiere. L’attacco è un disastro tra Balotelli e Osvaldo, il sogno è riavere Rossi.

La Fiorentina è in finale di Coppa Italia.

Questa sera al San Paolo c’è Napoli-Roma. Benitez duro, Garcia frena, sono già scintille.

El Shaarawy non molla e lancia la sua sfida, tornerà in azzurro.

Sollievo in casa Juve, Chiellini quasi pronto per giocare. Barzagli non sta bene e la difesa ha problemi, è allarme.

Tuttosport apre con i dubbi in casa bianconera sul giovane centrocampista ultimamente sottotono: “MARCHISIO DA SALVARE” è il titolo. L’esplosione di Pogba, due panchine di fila, il silenzio sul rinnovo e le voci di mercato, ma Conte col Chievo dovrebbe rilanciare il centrocampista. Tra Elkann e Della Valle è guerra, clamoroso scambio di battute al veleno tra il presidente della Fiat e il patron della Fiorentina. Coppa Italia: la Fiorentina è in finale grazie alle prodezze di Pasqual e Cuadrado.

Stasera Napoli-Roma.

Nel taglio basso, spazio alle dichiarazioni di Mario Balotelli.