notizie

Juventus, Emre Can accusato di sessismo: “Mi scuso sinceramente, non era mia intenzione discriminare le donne…”

Juventus, Emre Can accusato di sessismo: “Mi scuso sinceramente, non era mia intenzione discriminare le donne…”

Le parole del centrocampista della Juventus, Emre Can, sulle pesanti accuse mossegli dal web nel post match contro il Valencia

Mediagol93

“Rosso a Ronaldo? Ho appena saputo che è stato sventolato per la tirata di capelli. Non siamo donne, giochiamo a calcio"

Queste il commento Emre Can a proposito dell’espulsione di Cristiano Ronaldo avvenuto durate il match contro il Valencia. Parole che avrebbero scatenato più di una polemica. Tanto che, a distanza di poche ore, il centrocampista di origine turche sarebbe stato esplicitamente accusato di sessismo.

La replica del mediano della Nazionale tedesca, avvenuta attraverso una Instagram story pubblicata dal suo profilo, non si sarebbe fatta attendere: “Vorrei spendere qualche momento per spiegare la situazione dopo i commenti fatti nel dopo partita di ieri sera. Le mie parole in risposta al video del l’espulsione di Cristiano hanno creato della confusione e ci tengo a chiarire. Non avevo alcuna intenzione di discriminare le donne o il calcio femminile in alcun modo. Chiunque mi conosce sa bene quanto io rispetti le donne e quanto creda in valori come l’uguaglianza e il rispetto. La mia sola intenzione era quella di difendere un mio compagno di squadra nel contesto di una decisione sbagliata sul campo che avrebbe potuto compromettere la nostra partita. Mi scuso sinceramente con chiunque si sia sentito offeso dalle mie parole”.