notizie

Serie A: la moviola della trentacinquesima giornata

L’appuntamento con la moviola di Mediagol.it e i principali casi arbitrali delle partite della trentacinquesima giornata del campionato 2012/2013..

Mediagol43

L’appuntamento con la moviola di Mediagol.it e i principali casi arbitrali delle partite della trentacinquesima giornata del campionato 2012/2013.

Di Dolores Bevilacqua

NAPOLI-INTER 3-1 (Giannoccaro)

Corretta la decisione dell’arbitro Giannoccaro e dell’additional Rocchi: sulla punizione di Guarin, respinta da De Sanctis, non è fallosa la scivolata di Cannavaro, che rischiando molto, anticipa Pereira.

Manca l’ammonizione prima a Chivu, falloso su Behrami che lo aveva anticipato, e poi allo stesso Behrami, per il brutto fallo sulla caviglia di Kuzmanovic.

Giusta la concessione dei due rigori: contatto fra il sinistro di Zuniga e la destra di Alvarez, comunque minimo e non da rosso (infatti non è chiara occasione), ma da ammonizione (che, invece, non arriva); nell’altra area tocco in ritardo di Jonathan sulla gamba sinistra di Zuniga.

Regolare la rete di Cavani del 3-1, perché quando crossa Pandev, Hamsik è tenuto in gioco da Ranocchia.

Partita senza storia, dominata dal Milan: pochissimi episodi dubbi.

Offside millimetrico di Klose: difficlissima valutazione in presa diretta per l’assistente Viazzi, che, peraltro, non è ben allineato.

È invece regolare la posizione di Konko nell’azione del 4-0, con gol ancora di Klose.

Per la trattenuta di Abero ai danni di Candreva, comunque fuori area, sarebbe stata opportuna l’ammonizione.

Corretta la chiamata su Osvaldo in fuorigioco.

Manca un’ammonizione per Jovetic: con Totti in contropiede per la Roma il montenegrino tira platealmente la maglia di Lamela.

Brutto fallo di Gonzalo su Lobont, con il gomito destro alto: anche qui manca il provvedimento disciplinare.

Anche Bradley graziato per l’intervento su Pizarro, da ammonizione.

L’episodio più rilevante del match è quello del fallo di mano. sul cross di Ljajic, di De Rossi che allarga il braccio destro e devia il pallone: intervento da calcio di rigore, con De Rossi, già ammonito, che andava espulso per somma di ammonizioni.