notizie

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI MEDIAGOL.IT. RIFLETTORI PUNTATI SU PALERMO-PESCARA. SARÀ LA NOTTE DI MICCOLI? GUIDA ALLA 5ª GIORNATA DI SERIE A

Di Calogero Fazio.

Mediagol8

Di Calogero Fazio

CATANIA-ATALANTA La 5ª giornata di Serie A coincide con il primo turno infrasettimanale della stagione e azzardare pronostici a metà settimana non è mai semplice. La sfida del “Massimino” potrebbe esaltare le doti di Bergessio. L’attaccante argentino difficilmente delude quando ha di fronte il pubblico di casa. Nell’Atalanta Manfredini quasi certamente fornirà l’ennesima prova di carattere.

CHIEVO-INTER Rumors odierni vogliono la panchina di Stramaccioni a rischio. L’Inter è chiamata a reagire dopo lo scivolone interno con il Siena. Il Chievo potrebbe essere la vittima sacrificale dei nerazzurri. Consigliato l’impiego del bomber Milito. Tra i veronesi uno che si esalta con le grandi è Sergio Pellissier.

FIORENTINA-JUVENTUS Il match del Franchi è l’incontro di cartello. Fiorentina e Juventus promettono gol e spettacolo. Schierare Viviano contro l’attacco bianconero potrebbe essere un azzardo. Meglio optare per Jovetic. Tra le fila dei campioni d’Italia Pirlo dirà sicuramente la sua. Il “Maestro” torna a dirigere la sinfonia bianconera dopo sette giorni di riposo.

GENOA-PARMA Il rossoblù Granqvist ha dimostrato di essere un eccellente centrale difensivo. D’altra parte il Parma fatica a trovare un’identità di gioco. Riflettori puntati su Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata stenta a considerarsi l’alter ego di Borriello. Tra le fila dei ducali si consiglia l’impiego di Gabriel Paletta. Il difensore argentino non tradisce mai le aspettative.

MILAN-CAGLIARI Ultimissima chance per Allegri. Il Milan non può rimandare l’appuntamento con la vittoria casalinga. Pazzini potrebbe esaltarsi. Il Cagliari dal canto suo ha tre giorni in più di riposo (domenica non è sceso in campo). Se i rossoneri non riusciranno a correggere le amnesie difensive Pinilla potrebbe castigarli. Da evitare l’utilizzo dei rispettivi portieri.

NAPOLI-LAZIO La partita si deciderà a centrocampo. Per i campani potrebbero salire in cattedra Hamsik e Dzemaili. Tra i biancocelesti vivamente consigliati Mauri e Candreva. Prendete in considerazione anche l’impiego di Marchetti e De Sanctis.

PESCARA-PALERMO Il Palermo dovrà pur vincere prima o poi. Quale migliore occasione dell’incontro con il neopromosso Pescara? Miccoli in notturna si esalta e con l’Atalanta ha riposato, per questo contro la rimaneggiatissima difesa del Delfino è consigliato l’impiego del capitano rosanero. Dall’altro lato tenete d’occhio Vukusic. Il bomber croato potrebbe sbloccarsi. Sconsigliato l’utilizzo di giocatori delle due retroguardie: quella dello stadio “Adriatico” è una partita che promette gol.

ROMA-SAMPDORIA Le due squadre giocheranno a viso aperto. Ciro Ferrara senza Maxi Lopez potrebbe schierare dal primo minuto Nicola Pozzi, lo consigliamo vista anche la fragilità della difesa giallorossa. Occhio anche al duello di corsia Balzaretti-Berardi: il terzino giallorosso potrebbe regalare assist preziosi.

SIENA-BOLOGNA Da riproporre il portiere bianconero Pegolo, l’estremo difensore ha già fatto la differenza con l’Inter. Anche Calaiò potrebbe dire la sua. Tra i felsinei Gilardino è ormai una sicurezza. Occhio all’estro di Diamanti che vorrà rifarsi con una magia delle sue dopo il rigore sbagliato contro il Pescara.

TORINO-UDINESE La sfida non promette tantissimi gol. Il granata Gillet, dopo il 7,5 di domenica scorsa, per il secondo anno consecutivo dimostra di essere fra i migliori nel suo ruolo. Tra i friulani Basta potrebbe rivelarsi decisivo. Da monitorare anche il gigante Renegie, ennesima scoperta di Casa Pozzo.

FANTACONSIGLIATI (FRECCIA SU)

1) Miccoli

2) Osvaldo

3) Hamsik

4) Gillet

5) Diamanti

FANTASCONSIGLIATI (FRECCIA GIÙ)

1) Pelizzoli

2) Berardi

3) Viviano

4) Sorrentino

5) Perico