notizie

FANTACALCIO: I CONSIGLI DI MEDIAGOL.IT. DENTRO GILA, FUORI PABON. SCOPRI LA 4ª GIORNATA DI SERIE A

Di Calogero Fazio.

Mediagol8

Di Calogero Fazio

ATALANTA-PALERMO Giornata ricca di spunti la 4a di campionato. Vivamente consigliato l’utilizzo di German Denis. Il bomber orobico, dopo l'assist contro il Milan, può solo fare meglio. Occhio all’impiego di Consigli, potrebbe pagare la voglia di rivalsa dei rosanero. Il quarto turno dovrebbe essere il giorno di Josip Ilicic, che sabato scorso ha fatto intravedere segnali positivi e con l’avvento di Gasperini si candida a diventare il nuovo Bosko Jankovic (gol e assist assicurati). Da evitare l’impiego di Ujkani: il portiere rosa potrebbe pagare dazio a causa del modulo spregiudicato del Gasp.

BOLOGNA-PESCARA Nel Bologna la coppia Gilardino-Diamanti promette spettacolo (vedi il secondo tempo con la Roma). Occhio alla labile difesa del Pescara, schierare qualcuno del pacchetto arretrato abruzzese potrebbe far perdere punti preziosi.

CAGLIARI-ROMA A proposito di amnesie difensive, il Cagliari ha di fronte la Roma e Pinilla potrebbe trovare i primi gol stagionali. Tra i giallorossi caldamente consigliato l’impiego di Mattia Destro. L’attaccante ascolano non può più rinviare l’appuntamento con il gol. Merita sicuramente la riconferma anche l’enfant prodige Alessandro Florenzi (gol al debutto e riconferma la settimana scorsa). Rifletteteci su prima di schierare difensori o portieri di entrambe le squadre, potrebbe compromettere la vostra fantamedia.

CATANIA-NAPOLI Nel Catania da evitare l’impiego di Marchese. Il difensore siciliano non ha il passo di Christian Maggio e potrebbe perdere il duello di corsia. Nel Napoli Pandev potrebbe regalarvi gol e assist preziosi, vivamente consigliato.

INTER-SIENA La sfida di San Siro si preannuncia gara a senso unico. L’attacco senese difficilmente riuscirà a perforare la retroguardia nerazzurra. Handanovic quasi certamente ne uscirà indenne. Dall’altro lato, ragionamento opposto per Gianluca Pegolo. Il portiere bianconero potrebbe finire nel mirino di Milito e compagni.

JUVENTUS-CHIEVO Nella cooperativa juventina del gol (a segno con 5 marcatori diversi) Quagliarella potrebbe avere il piede ancora caldo. Nel Chievo da evitare l’impiego di Dainelli. Contro l’attacco dei campioni d’Italia potrebbe vivere una serata impegnativa.

LAZIO-GENOA Chi schiera il “Profeta” Hernanes difficilmente non viene ripagato. Il giocatore brasiliano, visto il rendimento sotto porta, è di fatto un attaccante aggiunto. Occhio anche al ritorno di Lulic (giocatore di fascia dalla media alta). Nel Genoa Borriello, dopo l’ottimo esordio di domenica scorsa, potrebbe vivere una notte da leoni.

PARMA-FIORENTINA Il Parma ha un attacco fin troppo asfittico. Sconsigliato il tandem Pabon-Belfodil. Nella Fiorentina, oltre al portiere Viviano, è consigliato l’impiego di Borja Valero. Lo spagnolo non segna, ma colpisce per concretezza e rendimento.

SAMPDORIA-TORINO La sfida fra Samp e Toro potrebbe mettere nuovamente in evidenza Maxi Lopez ed Estigarribia. Sulla media gol dell’attaccante argentino ci sono pochi dubbi. Il paraguayano potrebbe invece essere una gradita sorpresa stagionale. Nel Toro da segnalare il rendimento positivo di Kamil Glik. Anche quando i granata perdono il difensore polacco non perde la testa e porta a casa la meritata sufficienza.

UDINESE-MILAN Nell’Udinese Dusan Basta potrebbe essere ancora una volta un fattore determinante. Scontato l’impiego di Totò Di Natale. L’attaccante friulano non passa mai di moda. Il Milan ha l’acqua alla gola. Se i diavoli non dovessero vincere Allegri potrebbe pagare dazio. L’impiego di giocatori rossoneri è sicuramente un’incognita.

FANTACONSIGLIATI (FRECCIA SU)

1) Destro

2) Gilardino

3) Maxi Lopez

4) Hernanes

5) Handanovic

FANTASCONSIGLIATI (FRECCIA GIÙ)

1) Pegolo

2) Dainelli

3) Perin

4) Ujkani

5) Marchese