notizie

Calcio siciliano: impresa Akragas,sogno C a un passo

Calcio siciliano: impresa Akragas,sogno C a un passo

Ancora un'impresa per l'Akragas che batte 3-1 il Pomigliano davanti ai 6mila dell'Esseneto. Gli agrigentini si giocavano in gara secca l'accesso alla finale playoff per la promozione in Serie C e.

Mediagol8

Ancora un'impresa per l'Akragas che batte 3-1 il Pomigliano davanti ai 6mila dell'Esseneto. Gli agrigentini si giocavano in gara secca l'accesso alla finale playoff per la promozione in Serie C e hanno puntualmente svolto il compito nonostante al 16' Esposito del Pomigliano avesse gelato il pubblico di casa portando in vantaggio i campani. La reazione dei 'giganti' è arrivata nel secondo tempo, con Arena che al 53' dal dischetto è riuscito a battere Di Costanzo per il gol del pari. Meno di 10 minuti dopo è stato Saraniti di testa a portare in vantaggio i padroni di casa che hanno poi chiuso il discorso qualificazione col 3-1 firmato da Savonarola all'89'. In finale gli uomini di Rigoli troveranno la Correggese, capace di battere per 2-1 il Matelica. La finale si disputerà in campo neutro domenica prossima.

In caso di promozione in C l'Akragas diventerebbe la quinta squadra siciliana nelle prime tre divisioni calcistiche italiane.