La Gazzetta dello Sport: Conte chiama Montolivo e Berardi in vista delle sfide contro Azerbaijan e Norvegia. Franco Vazquez rischia?

La Gazzetta dello Sport: Conte chiama Montolivo e Berardi in vista delle sfide contro Azerbaijan e Norvegia. Franco Vazquez rischia?

Torna in azzurro il play del Milan, debutta l’attaccante del Sassuolo. Ma è Balotelli il grande dubbio del commissario tecnico dell’Italia.

Commenta per primo!

Probabili novità nelle convocazioni di Antonio Conte in vista delle sfide contro Azerbaijan (10 ottobre a Baku) e Norvegia (13 ottobre a Roma), ultime due valevoli per le qualificazioni a Euro 2016. Considerando le numerose assenze (De Rossi squalificato; Marchisio e Pasqual out; Valdifiori, Zaza e Immobile fuori condizione) – secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport – qualcosa cambierà nella lista dei 28/29 convocati che il commissario tecnico comunicherà sabato sera. E a rischiare il posto potrebbe essere anche Franco Vazquez. Mediagol.it vi propone l’estratto dell’articolo in questione.

Montolivo sta giocando da play in un ruolo nel quale, oggi, Conte ha soltanto Pirlo: aveva lasciato la Nazionale il 31 maggio 2014, frattura nell’amichevole con l’Irlanda. Ci sarebbe anche Jorginho, eccellente nel Napoli, pronto a subentrare nel caso di altre assenze eccellenti, ma al momento sembra dietro il milanista. A centrocampo si candida Saponara, gol e invenzioni nell’Empoli, con il problema di essere un trequartista: ruolo fuori dai radar di Conte che schiera il 4-3-3 e il 3-5-2. Il c.t. ci sta pensando. In difesa uno tra Astori e Moretti può prendere il posto di Acerbi che forse non recupera. In avanti atteso Berardi che, se non si fosse infortunato, sarebbe arrivato già per Malta e Bulgaria. Infine incognita Balotelli. Conte sta valutando pro e contro del suo rientro. Con Zaza e Immobile che hanno Juve-Siviglia per convincere il c.t. a non lasciarli a casa. Giovinco e Bertolacci hanno lasciato l’ultimo ritiro per infortunio: torneranno. Dentro El Shaarawy e Candreva, potrebbe rischiare qualcosa Vazquez non al massimo da qualche turno. Spera in una chiamata Bonaventura. Gli Under 21 (soprattutto Benassi) attesi a novembre”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy