Italia U-19: i convocati del ct Vanoli per l’Europeo, c’è Giuseppe Pezzella

La lista dei convocati del commissario tecnico della Nazionale Under-19.

Commenta per primo!

A Coverciano test vincente della Nazionale Under 19 contro il Leyton giocato la vigilia della partenza per gli Europei in Germania.

1-0, con rete di Borghini, il risultato finale della amichevole alla fine della quale il Tecnico Azzurro, Paolo Vanoli ha diramato l’elenco dei 18 Azzurrini che affronteranno la sfida europea. Questa mattina il Dg Michele Uva, ha portato il suo saluto e quello della Federazione agli Azzurrini e allo staff, un in bocca al lupo dal sapore particolare: “Tutta l’Italia ha sostenuto con grande seguito la Nazionale maggiore durante gli Europei tuttora in corso. Domani sarete in Germania per iniziare il vostro europeo. E’ una sorta di passaggio del testimone durante il quale rappresenterete la passione di 60 milioni di italiani: dovrete sentire questa responsabilità dentro di voi mettendo in campo tutto l’impegno possibile. So che ci riempirete di orgoglio, così come hanno fatto in Francia i vostri fratelli maggiori”.

Domani pomeriggio partenza per la Germania dall’aeroporto di Firenze. Il calendario dell’Italia prevede il primo incontro l’11 luglio contro la Germania all’Arena di Stoccarda; il 14 con l’Austria e il 17 luglio ultimo match della fase a gironi con il Portogallo. Le prime due dei gironi daranno vita alle semifinali il 21 luglio, giorno in cui ci sarà lo spareggio tra le due terze per l’ultimo posto disponibile ai Mondiali Under 20 in Corea del Sud la prossima estate. Il 24 luglio, alle 20.30 la finale a Sinsheim.

La lista dei convocati.

Portieri: Alex Meret (Udinese), Andrea Zaccagno (Pro Vercelli)

Difensori: Mauro Coppolaro (Udinese), Federico Di Marco (Inter), Giuseppe Pezzella (Palermo), Filippo Romagna (Juventus), Davide Vitturini (Delfino Pescara).

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Simone Edera (Torino), Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Alberto Picchi (Empoli), Simone Pontisso (Spal), Francesco Cassata (Livorno).

Attaccanti: Andrea Favilli (Livorno), Simone Minelli (Fiorentina), Giuseppe Antonio Panico (Genoa), Patrick Cutrone (Milan).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy