Italia-Slovacchia:Belotti gol,azzurri qualificati

Italia-Slovacchia:Belotti gol,azzurri qualificati

C’è lo zampino di Andrea Belotti nella vittoria per 3-1 dell’Italia sulla Slovacchia. La formazione azzurra Under 21, allenata da Gigi Di Biagio, ha ottenuto la qualificazione alla fase finale.

Commenta per primo!

C’è lo zampino di Andrea Belotti nella vittoria per 3-1 dell’Italia sulla Slovacchia. La formazione azzurra Under 21, allenata da Gigi Di Biagio, ha ottenuto la qualificazione alla fase finale degli europei di categoria dopo l’1-1 della partita d’andata giocata in Slovacchia. A Reggio Emilia l’Italia ha cominciato alla grande portandosi in vantaggio con Bernardeschi e raddoppiando con un rigore trasformato da Belotti. Nonostante la superiorità numerica (espulso Duda al 34′) la gara si è incredibilmente riaperta con un gol di Lobotka al 64′. A un solo gol dalla qualificazione gli slovacchi hanno cominciato a spingere a più non posso. Al 73′ Bianchetti ha falciato un avversario in area di rigore, l’arbitro ha concesso il penalty, ma poi l’ha revocato facendo infuriare gli slovacchi che sono rimasti in 9 per via di un’altra espulsione. Al 90′ il gol di Longo ha chiuso ogni discorso.

LA PROVA DI BELOTTI – Ancora una volta l’azzurrino del Palermo si è fatto trovare pronto, trasformando con freddezza il rigore del 2-0. La punta rosanero ha mostrato carattere e voglia di fare, dimostrandosi con Bernardeschi la vera spina nel fianco degli slovacchi. L’uscita dal campo dell’attaccante cresciuto nell’Albinoleffe desta però diverse preoccupazioni. Il centravanti è stato toccato duro da un difensore (per altro l’arbitro non ha neanche visto il contatto) ed è stato sostituito da Longo al 74′.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy