udinese

Udinese-Napoli, Di Natale: “A Insigne dicevo che giocava troppo per i compagni. Ancelotti era l’unico che…”

Udinese-Napoli, Di Natale: “A Insigne dicevo che giocava troppo per i compagni. Ancelotti era l’unico che…”

Le parole dell'ex attaccante e bandiera dei friulani in occasione della sfida di stasera

Mediagol11

In vista del match di campionato tra Udinese e Napoli, valevole per la nona giornata del campionato di Serie A, l'ex bandiera dei bianconeri e napoletano di nascita, Antonio Di Natale, è stato intervistato da 'Il Mattino'.

L'ex attaccante fa i complimenti al tecnico dei partenopei, Carlo Ancelotti, per aver trovato la posizione in campo più congeniale a Lorenzo Insigne"Ancelotti è stato bravo ad individuare la posizione più adeguata per Lorenzo. Insigne ha capito ciò che deve fare, ovvero giocare per segnare e sacrificarsi meno per gli altri". Di Natale ammette di aver fornito dei consigli allo 'scugnizzo' napoletano: "Scherzando gli dicevo che lui giocava troppo per i suoi compagni; se vuoi essere un attaccante la cosa principale è segnare di media almeno 15 gol a stagione. Si è messo in discussione ed ora sta ottenendo buoni risultati".

Poi continua dichiarando che: "Per un napoletano è complicato giocare davanti ai propri tifosi, in quanto se non si fa bene si viene fischiati. Ma Lorenzo è amato e lui dimostra affetto". Infine, l'ex centravanti friulano elogia il lavoro del tecnico Ancelotti sulla panchina degli azzurri: "Comunque il Napoli con Ancelotti in panchina ha fatto bingo. Dopo Sarri lui era l’unico che poteva salire sulla panchina dei partenopei".