serie a

Napoli, Ancelotti dopo l’amichevole col Carpi: “Sono soddisfatto. È un bel gruppo, si lavora senza fatica”

Napoli, Ancelotti dopo l’amichevole col Carpi: “Sono soddisfatto. È un bel gruppo, si lavora senza fatica”

Il Napoli di Ancelotti colleziona un'altra vittoria in amichevole contro il Carpi

Mediagol40

Successo nettissimo per gli azzurri di Carlo Ancelotti nella seconda amichevole stagionale.

Dopo il test contro il Gozzano il nuovo Napoli di mister Ancelotti mette a referto un’altra ottima vittoria contro il Carpi: 5-1 il risultato finale ai danni della squadra di Calabro, messa sotto fin dai primi secondi di partita.

Soddisfatto l'allenatore emiliano, che intervistato dai microfoni di Sky Sport, ha così commentato la gara: "E' un bel gruppo, mi piace, mi fanno lavorare senza fatica e quando e' cosi' ci si diverte e possono venire altre buone idee. Il Napoli e' una squadra che ha qualità, non la scopriamo certamente adesso. Questa e' stata una gara che ha dato buone indicazioni, la squadra fa le cose per bene con un buono spirito. A volte c'e' la tendenza a sottovalutare questi impegni ma vedo che questo e' un gruppo sano anche per quello".

Tra le tante novita' proposte, il tecnico dei partenopei ha anche provato Allan a destra: "Puo' giocare a destra come Hysaj a sinistra, sono giocatori intelligenti ed esperti e quindi utili per questo. Insigne falso nueve? Lui come anche Milik e Mertens hanno l'abitudine a venire incontro, aiutare il gioco nel possesso, e' un ruolo che mi piace e lui sa fare bene tra le linee. Milik è arrivato, adesso aspettiamo l'altro Mertens. Ma abbiamo anche Inglese, Vinicius, che hanno anche segnato. Sono soddisfatto - ha concluso -".