Mediagol World Cup: al via le iscrizioni

Mediagol World Cup: al via le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni alla Mediagol World Cup, il torneo cittadino 2.0 a tema mondiale organizzato da Mediagol.it e Palermocalcetto. Ci sarà posto per 16 squadre che potranno scegliere il.

Commenta per primo!

Sono aperte le iscrizioni alla Mediagol World Cup, il torneo cittadino 2.0 a tema mondiale organizzato da Mediagol.it e Palermocalcetto. Ci sarà posto per 16 squadre che potranno scegliere il proprio nome di nazionale preferito (per esempio Argentina, Nigeria, Italia, Brasile, etc…).

 

UN TORNEO PER TUTTI

Il torneo sarà equilibrato e alla portata di tutti perché le squadre saranno divise per fasce detà. In base al numero di formazioni e delletà dei giocatori, saranno organizzate due o più fasce detà. Tutte le squadre che si iscriveranno (liscrizione è GRATUITA), saranno contattate per giocare un’amichevole pre-campionato in modo da valutare il livello complessivo dei partecipanti e (fondamentale) la predisposizione al fair play .

MULTIMEDIA

La “Mediagol World Cup” sarà arricchita da

-fotografie di squadra

-le figurine di tutti i giocatori

-i diagrammi dei valori di squadre e giocatori che varieranno di giornata in giornata in base alle prestazioni sul campo, proprio come accade nei videogames.

 

 

VIDEO SINTESI CON REPLAY

Durante la “Mediagol Cup”, ogni settimana saranno pubblicati i video con la sintesi delle partite del torneo con riprese professionali e replay dei gol grazie allinnovativa “Mediagol Cam” applicata sulle reti delle porte per delle riprese grandangolari esclusive.

 

PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INFORMAZIONI

Contatti: Tocha Stadium 091/229694 – 3281452648 wind – 3382517205 tim info@palermocalcetto.it Oppure vieni a trovarci nella nostra pagina facebook Mediagol Cup

 

 

REGOLAMENTO

Il torneo verrà articolato in quattro gironi da 4 squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno. Al termine dei gironi si qualificheranno alla fase finale le prime due classificate, le quali si affronteranno a incrocio secondo lo schema testa-coda come da esempio.

1° girone A – 2° girone B

2° girone A – 1° girone B

1° girone C – 2° girone D

2° girone C – 1° girone D

Le gare avranno una durata di 50 minuti (25 minuti per tempo), con un intervallo di MASSIMO 5 minuti. Nelle fasi finali, in caso di parità, NON verranno disputati i tempi supplementari ma si procederà subito con i calci di rigore. Nel caso in cui una o più squadre terminassero il girone a parità di punti, per stabilire le qualificate si procederà secondo questa scala di criteri:

  • Scontri diretti.
  • Differenza reti.
  • Gol fatti in tutto il girone
  • Gol subiti in tutto il girone
  • Più gare vinte nel girone
  • Meno gare perse nel girone

L’organizzazione si riserva il diritto di aumentare o diminuire il numero delle squadre partecipanti e della formula entro l’inizio della manifestazione, in base alle proprie esigenze.

Periodo di svolgimento

Il torneo si svolgerà a partire dal 12 maggio fino alla fine di giugno. Si precisa che la durata potrà variare in base alle esigenze di squadre, struttura e organizzazione.

Calendario

Variazioni di data ed orario

L’ Organizzazione sì riserva il diritto di variare date e orario di gioco, dandone comunicazione alle squadre, nei tempi previsti per l’organizzazione della partita.

Rinvio Gare

Ogni squadra può richiedere lo spostamento di una gara 5 giorni prima della data in calendario, richiedendone lo svolgimento entro la settimana prevista dell’incontro.

L’organizzazione si riserva di accettare o respingere la richiesta a sua discrezione.

Qualora la squadra avversaria non potesse disputare la partita in un altro giorno, la squadra richiedente lo spostamento sarà tenuta a giocare nel giorno stabilito dall’organizzazione.

NON SARANNO ACCETTATE IN NESSUN CASO RICHIESTE DI SPOSTAMENTI NELLE FASI FINALI E NEI TURNI DI RECUPERO PENA SCONFITTA A TAVOLINO E PERDITA DELLA CAPARRA.

Nel caso in cui una squadra non si presenti alla gara subirà automaticamente la sconfitta a tavolino per 6 – 0. Dovrà, inoltre, avvisare telefonando ad uno dei membri dello staff entro tre giorni prima della gara. In caso contrario la squadra sarà costretta al pagamento della quota campo.

Sospensione gare

L’organizzazione in caso di forza maggiore ha il diritto/dovere di rinviare le gare in programma a data da destinarsi, dandone comunicazione alle Squadre interessate che comunque potranno chiedere informazioni o conferme presso i recapiti telefonici indicati nel sito.

In caso di sospensione decretata dal direttore di gara , sarà compilato da quest’ ultimo il referto di fine-gara nel quale sarà indicata la motivazione e la responsabilità della sospensione. Alla squadra responsabile della sospensione sarà inflitta la sconfitta a tavolino per 6-0. L’Organizzazione si riserva, dopo l’esame del referto redatto dal direttore di gara, il diritto di escludere dal torneo le squadre e/o i giocatori responsabili di comportamenti non conformi al regolamento ed alle regole di sana e sportiva competizione con la conseguente perdita del diritto alla premiazione e alla restituzione della caparra.

Impraticabilità del campo

Il giudizio sulla impraticabilità del campo spetta al direttore di gara, il quale, in presenza dei due capitani ne decide la sospensione o il rinvio. Le squadre hanno il dovere di presentarsi al completo in campo anche in caso di condizioni metereologiche sfavorevoli (pioggia, grandine, neve, etc..).

Le Squadre che non dovessero ottemperare a quanto sopra, incorreranno nelle sanzioni previste (vedi Rinuncia).

Lista giocatori

Le squadre potranno tesserare un numero minimo di 6 giocatori, senza limitazioni al numero massimo.

Ogni giocatore dovrà versare la somma di 6 € per la pratica del tesseramento (che include l’assicurazione di base) e fornire all’organizzazione un regolare certificato medico, attestante l’idoneità alla pratica sportiva.

I giocatori sprovvisti di tali requisiti non potranno partecipare alla competizione e qualora una squadra ne schieri uno o più durante lo svolgimento di una gara sarà punita con l’esclusione dal torneo.

Qualora in occasione di una gara, una squadra si trovasse in difficoltà numerica, può provvedere al reclutamento di un “giocatore jolly” utilizzabile solo per quella gara. Tale deroga è consentita solo nella fase a gironi.

La squadra fornirà una lista nella quale indicherà il capitano e il vice capitano. I membri dell’organizzazione saranno tenuti a comunicare ESCLUSIVAMENTE con i suddetti.

Non sono ammessi in campo giocatori non tesserati nè tantomeno allenatori. Chi volesse partecipare in campo con tale qualifica dovrà essere tesserato. Qualora un elemento non tesserato non volesse lasciare il campo, la squadra responsabile verrà punita con la sconfitta a tavolino.

Provvedimenti disciplinari

In caso di gravi incidenti dovuti a tesserati o sostenitori di una Squadra, l’organizzazione potrà decretare a suo insindacabile giudizio, l’estromissione della Squadra dalla competizione senza dover alcun rimborso della quota assicurativa e della caparra.

Mancata presentazione in campo e tempo d’attesa

La mancata presentazione in campo entro il tempo concesso di ritardo, comporterà la perdita della gara. L’arbitro dell’incontro, segnalerà nel suo referto il successivo arrivo della squadra, così da evitare che la stessa venga considerata rinunciataria. Le squadre ritardatarie, che comunque entrano in campo entro i 20 MINUTI di attesa previsti, sono ammesse alla disputa della gara. Il tempo max di attesa delle Squadre sarà sempre 20 minuti, che in casi eccezionali potranno allungare tale attesa.

Le Squadre partecipanti, sono responsabili del comportamento dei propri giocatori e dei propri sostenitori.

Eventuali danni provocati dai propri tesserati e/o sostenitori alle strutture dei centri sportivi (manto erboso, docce, spogliatoi,seggiolini, recinzioni, gradinate, etc…), dovranno essere risarciti direttamente dalle Squadra nella persona del Responsabile, qualora non vengano individuati i colpevoli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy