notizie

Lo scouting del senatore Razzi: “Ho segnalato Han a Marotta. Lui alla Juventus sarà testimonial di pace…”

Lo scouting del senatore Razzi: “Ho segnalato Han a Marotta. Lui alla Juventus sarà testimonial di pace…”

Il senatore Razzi svela: "Credo che la Juventus lo abbia valutato bene: una volta raggiunto l’accordo con il Cagliari, lo porteranno a Torino..."

Mediagol7

Nel corso della sessione invernale di calciomercato il suo nome è stato accostato a più riprese alla Juventus di Massimiliano Allegri.

Stiamo parlando di Kwang-Song Han. Il giovane attaccante nordcoreano, di proprietà del Cagliari, lo scorso 31 gennaio è tornato a vestire la maglia dei sardi, dopo aver giocato per sei mesi in prestito in Serie B in quel di Perugia. Le prestazioni e le reti messe a segno dal giovane talento classe '98, d'altra parte, non sono certamente passate inosservate. Per questo motivo, nonostante la trattativa non sia andata in porto, la Juventus potrebbe tornare alla carica per il calciatore già la prossima estate.

"Han alla Juventus sarebbe un eccezionale testimonial di pace per la Corea del Nord che, grazie ai Giochi di PyeongChang, è stata protagonista del riavvicinamento con la Corea del Sud. Grazie a questo ragazzo, il Cagliari e la Sardegna, così come Perugia durante l’esperienza umbra del giocatore, sono diventati molto conosciuti in Corea del Nord", ha dichiarato Antonio Razzi, intervistato ai microfoni del 'Corriere dello Sport'. L'arrivo in Italia di Han, come vi abbiamo precedentemente raccontato, si sarebbe concretizzato grazie ad un viaggio in Corea del Nord organizzatore proprio dal noto senatore di Forza Italia.

"Considerata la notorietà planetaria della Juventus, celebre anche in tutta l’Asia, il primo calciatore nordcoreano che indosserà la maglia bianconera la renderà ancora più seguita. Sono tifoso della Juve, c’ero anche a Cardiff, e sono in ottimi rapporti con Marotta. In tempi non sospetti, gli ho mandato un sms: 'Tieni d’occhio Han, è uno da Juve'. Lui mi ha risposto: 'Lo stiamo valutando'. Ora credo l’abbiano valutato bene: una volta raggiunto l’accordo con il Cagliari, lo porteranno a Torino. Conto di tornare a Pyongyang in settembre, per i 70 anni della Repubblica Popolare Democratica: non mi stupirei se, con Han in bianconero, il governo nordcoreano invitasse la Juve a giocare a Pyongyang, nello stadio del Primo Maggio che ha una capienza di 115 mila posti. Guardi che la mia non è una boutade: lo sport è il più efficace strumento di pace che esista...", ha concluso Razzi.