FOTO, guarda la gallery con tutte le maglie della Serie A

Commenta per primo!

Mediagol.it vi propone una fotogallery con tutte le nuove maglie delle venti squadre di Serie A.

 

ATALANTA

Modello classico per l’Atalanta che presenta la solita maglia nerazzurra con bande verticali, pantaloncini e calzettoni neri.

Atalanta BC v Empoli FC - Serie A

 

 

BOLOGNA

Il ritorno del Bologna in Serie A è coinciso con una nuova maglia rossobù, più ampie le bande verticali, mentre restano invariati i pantaloncini bianchi e i calzettoni blu.
Bologna FC v US Sassuolo Calcio  - Serie A

 

 

CARPI

Per il primo storico campionato di Serie A, il Carpi si è affidato a Givova. La maglia che vedete in foto è stata totalmente ridisegnata. Completo total white con una banda orizzontale rossa e sotto il main sponsor dieci bande più piccole.
US Citta di Palermo v Carpi FC - Serie A

 

 

CHIEVO VERONA

La squadra clivense si affida anche quest’anno a Givova. La divisa è il classico giallo canarino, mente le maniche sono blu.
AC Chievo Verona v SS Lazio   - Serie A

 

 

EMPOLI

Per il ritorno in Serie A, l’Empoli si è affidato al marchio spagnolo Joma. La divisa è totalmente blu con alcuni richiami al bianco.

Empoli FC v AC Chievo Verona - Serie A

Empoli FC v SSC Napoli - Serie A

 

FIORENTINA

La viola quest’anno si affida al marchio francese Le Coq Sportif. Una maglia più aderente al corpo e termorespirante per il corpo.

ACF Fiorentina v Genoa CFC - Serie A

ACF Fiorentina v Genoa CFC - Serie A

 

FROSINONE

Anche il Frosinone al suo storico esordio in Serie A ha ridisegnato le divise da gara. Le tre maglie, realizzate nel pieno rispetto dei colori sociali della squadra frusinate, si caratterizzano per il colletto a polo con scollo a V, per gli inserti sulle maniche in yuko, per la scritta Frosinone calcio ricamata sul retro del collo, e per una cromia tono su tono, sia sul fronte che sul retro che pone in risalto l’effige del Leone, posta sul fianco in basso a sinistra del lato anteriore della maglia

Frosinone Calcio v Torino FC   - Serie A
Frosinone_Soddimo

 

GENOA

Continua la partnership tra Genoa e Lotto. La maglia Home è un omaggio ai colori rossoblù. Due bande larghe rosso e blu. Lotto ha puntato molto sulla semplicità realizzando un kit in perfetto stile Genoa ma con un tocco di innovazione nel rispetto della tradizione del Grifone. Un motivo a rilievo caratterizza l’intera divisa dandogli un look più moderno.

Genoa CFC v Hellas Verona FC - Serie A

 

HELLAS

Per Toni e compagni nuova maglia da gara con strisce orizzontali giallo-blu. Sulla divisa da casa, si notano colletto a girocollo, pantaloncini e calzettoni gialli (o in alternativa in base agli avversari si può optare per calzettoni scuri); maglia da trasferta nera con richiami gialli con pantaloncini e calzettoni dello stesso colore. Terza maglia con colori, praticamente invertiti rispetto a quelli della seconda.

Hellas Verona FC v Torino FC - Serie A

 

INTER

Ritorno al passato per l’Inter che “allarga” le strisce verticali nerazzurre. Prosegue il sodalizio con Nike che ha voluto rendere omaggio al glorioso passato interista. Prima maglia anni ’90 e seconda maglia celebrativa: maglia bianca con fascia orizzontale nerazzurra, divenuta storica dopo la conquista della Coppa dei Campioni nella stagione 1964-65.

Foto squadra inter FC Internazionale Milano v Atalanta BC  - Serie A

Carpi FC v FC Internazionale Milano  - Serie A

 

JUVENTUS

La Juve dice addio alla Nike per sposare un accordo commerciale con Adidas fino al 2021. La prima divisa è ovviamente bianconera, con strisce molto più sottili rispetto al passato e i fianchi in bianco. La seconda casacca è rosa, la terza è rigorosamente nera con gli inserti color oro. Per la prima volta sopra lo stemma compaiono le tre stelle, poi spazio allo scudetto e alla coccarda della coppa Italia.

GettyImages-485010020_594_screen

Juventus v S.S. Lazio - 2015 Italian Super Cup

 

LAZIO

Prosegue il sodalizio tra Lazio e Puma. La prima maglia è celeste con inserti bianchi, la seconda è bianca con inserti celesti mentre calzettoni e pantaloncini sono abbinati alla maglia. Fa discutere la terza maglia (sarebbe la quarta o “terza alternativa” per l’Europa League), il completo nero ha portato lo storico quotidiano francese ‘Le Monde’ ad adombrare ipotesi di ricordi fascisti. Piccata la risposta laziale. “Articolo semplicemente ridicolo”.

SS Lazio v Udinese Calcio - Serie A

 

MILAN

Milan e Adidas continuano il loro sodalizio, la squadra di Berlusconi anche quest’anno sarà vestita dall’azienda tedesca. Poche novità nel completo dei rossoneri. La prima maglia è rossonera, la scritta “AC Milan” è impressa sul retro del collo. I pantaloncini saranno bianchi con le strisce granite, i calzettoni neri/granite. In trasferta la seconda maglia è bianca, accompagnata da un inserto rosso orizzontale. La terza maglia sarà verde con pantaloncini e calzettoni verdi.

FC Internazionale Milano v AC Milan - Serie A

 

NAPOLI

Il Napoli si affida a Kappa. Prima maglia azzurra, seconda bianca e terza (quella per le competizioni europee) gialla. Tessuti ultra leggeri e cuciture in nylon stretch per dare massima elasticità, traspirabilità e comfort. Taglio ergonomico studiato per una vestibilità skin ed antitrattenuta. Il girocollo presenta un inserto triangolare in contrasto. Il logo SSC Napoli è una patch in alta definizione, mentre i loghi Kappa, Lete e Garofalo sono transfer ad alta densità.

SSC Napoli v Club Brugge KV - UEFA Europa League

 

PALERMO

Palermo prosegue il suo sodalizio con Joma. La collezione è composta da tre maglie da gioco. La prima è la classica rosa. Il colletto è a girocollo con un accento nero, più evidenti invece gli inserti sulle maniche e ai lati del petto. “Rosa come il dolce, nero come l’amaro, dal 1907 i nostri colori” è il motto inserito nel colletto, un dettaglio comune all’intera collezione da gara. Più innovativa la maglia da trasferta, di base bianca, con una serie di righe rosa e nere spezzate. Il colletto, sempre a girocollo, presenta gli stessi inserti della prima maglia. La terza maglia rende omaggio alla storia del Palermo. Il colore è verde, i numeri e gli inserti sono giallo flou, ma a renderla particolare è lo stemma anni ’80 con la testa dell’aquila. Piacerà ai tifosi del Palermo?

US Citta di Palermo v Genoa CFC  - Serie A

GettyImages-484388472

 

ROMA

Roma e Nike insieme per il secondo anno consecutivo. Traendo ispirazione dalle armature indossate dai centurioni romani, la nuova maglia è stata progettata per creare un look aggressivo e molto ergonomica. La prima maglia è rossa con colletto aperto con inserti arancio. Pantaloncini bianchi con inserti arancio, mentre le calze abbinate alla prima divisa sono completamente rosse con una larga serie di galloni tono su tono sul retro del polpaccio.

Foto squadra Roma

AS Roma v Sevilla FC -  Preseason Friendly

 

SAMPDORIA

Roma disegna le nuove maglie della Samp. Oltre alla maglia blucerchiata, è stata presentata la seconda divisa bianca (ispirata a quella degli anni Settanta) e una terza maglia gialla (con una striscia blucerchiata verticale).

UC Sampdoria v AC Chievo Verona - Serie A

 

SASSUOLO

Per la prima maglia Kappa ha disegnato delle strisce verticali verde e nero con pantaloncino e calzettone abbinato. Sponsor e stemma della società in versione oversize, mentre nella spalla sono presenti gli inserti dello sponsor tecnico.

Torino FC v ACF Fiorentina  - Serie A

 

TORINO

Anche qui Kappa ha disegnato la maglia dei granata. Il design di prima e seconda maglia è ne segno della semplicità. La divisa da casa è del classico granata con inserti in bianco, mentre la casacca da trasferta è bianca con inserti granata. La terza maglia è di colore blu notte con la sagoma di un toro composto dai nomi di giocatori storici del Torino. Doppio main sponsor

US Sassuolo Calcio v Atalanta BC - Serie A

 

UDINESE

Prima maglia bianconera con colletto a ‘V’ di colore blu e il bordo manica blu e giallo, a richiamare i colori del Friuli; colori riproposti nella seconda divisa, blu con richiami al giallo sul colletto, e maniche. La terza casacca, uguale alla seconda ma a fondo bianco con inserti neri.

Udinese Calcio v US Citta di Palermo  - Serie A

 

 

Roberto Chifari

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy