Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Foggia, Agnelli: “Il pareggio col Palermo ci ha dato forza e autostima. Siamo sulla strada giusta”

Foggia, Agnelli: “Il pareggio col Palermo ci ha dato forza e autostima. Siamo sulla strada giusta”

Le parole del capitano del Foggia, Cristian Agnelli: "Peccato per la vittoria sfumata a dieci minuti dallo scadere: nella ripresa è venuto fuori il Palermo".

Mediagol7

"Il nostro campionato inizia ora".

Parola di Cristian Agnelli. Il centrocampista e capitano del Foggia, autore di un'ottima prova fornita contro il Palermo di Bruno Tedino, è tornato a parlare del risultato maturato sabato pomeriggio fra le mura amiche dello stadio Pino Zaccaria. "Ricominciamo da questa prestazione e da questo risultato. Avremmo voluto vincere, il rammarico c'è. Ma in B non si getta via nulla, tanto meno un pareggio contro una delle migliori squadre del torneo - ha dichiarato il classe '85, dopo l'1-1 casalingo strappato alla formazione siciliana -. Abbiamo dimostrato che siamo vivi, dobbiamo continuare così. Il Foggia deve essere questo: una squadra che gioca con determinazione ed entusiasmo, che non è mai doma e non abbassa mai la testa".

ANALISI -"Siamo contenti della prestazione fornita, abbiamo sfoderato la reazione che ci si attendeva da noi. In campo abbiamo dato tutti qualcosa in più, e dobbiamo proseguire su questa linea. Peccato per la vittoria sfumata a dieci minuti dallo scadere: nella ripresa è venuto fuori il Palermo. Noi avevamo speso molto sul piano mentale, il caldo si è fatto sentire - le sue parole -. Lavoreremo per migliorare ancora, in particolare dal punto di vista fisico. Abbiamo già parlato con lo staff, abbiamo chiaro il da farsi. Non mi piace evidenziare la mia prestazione. Cerco di dare il massimo, di mettere in pratica ciò che è giusto fare, di dare l'esempio ai miei compagni. Mi è dispiaciuto aver dovuto lasciare anzitempo il campo, vuol dire che devo crescere nella condizione fisica e imparare a gestire meglio durante la partita le energie e le tensioni".

OBIETTIVI - La squadra di Giovanni Stroppa non ha ancora vinto la prima partita in campionato. Domani un ennesima prova tutt'altro che semplice: i rossoneri sfideranno in trasferta il Carpi capolista. "Ci sono 38 turni da disputare, il campionato è appena all'inizio ed è importante trovare continuità di risultati positivi, per cui anche i pareggi aiutano. Il punto ottenuto con il Palermo ci dà forza e autostima. Dopo la brutta sconfitta di Avellino ho ascoltato nelle interviste compagni come Vacca e Rubin prendersi le responsabilità del ko, ma evidenziare anche che siamo un grande spogliatoio, una famiglia. I miei compagni devono stare sereni e giocare mostrando le loro qualità: per tutto il resto davanti a loro ci sono io, a fare da scudo. Prendiamo quello che di buono abbiamo fatto vedere contro il Palermo e continuiamo a lavorare su questa traccia: la strada è quella giusta", ha concluso Agnelli.