La favola della Coppa di Francia: Les Herbiers-Chambly, una partita unica…

La favola della Coppa di Francia: Les Herbiers-Chambly, una partita unica…

Si gioca stasera Les Herbiers-Chambly, prima semifinale della Coppa di Francia

Stasera alle 21 si giocherà la prima semifinale della Coppa di Francia.

Les Herbiers e Chambly si affronteranno in una partita storica: le due squadre infatti attualmente militano in “Championnat National“, terza divisione del campionato francese, ed è la prima volta che due formazioni di questa categoria si affrontano per giocarsi un posto in finale, allo Stade De France. La partita di stasera avrà luogo a Nantes, dal momento che gli stadi delle due società possiedono una capienza, rispettivamente, di  5000 e di 3012 posti a sedere: secondo L’Équipe, saranno presenti circa 35000 spettatori.

Per comprendere l’eccezionalità della cosa, basta fare un’analogia con il calcio italiano: immaginate le emozioni di poter guardare la Sicula Leonzio darsi battaglia con l’Arzachena per decidere chi andrà a giocarsi la finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma.

Il destino ha stabilito che uno dei due viaggi fiabeschi stasera giungerà al termine, ma poco importa: comunque vada, queste due squadre hanno già riscritto la storia calcistica francese, ed una di loro avrà l’occasione di aggiungere, giorno 8 Maggio 2018 (data della finale di coppa), un’ulteriore, nuova pagina.

coppa di francia

Foto tratta da France 3 Régions.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol