Coppa Italia, Sampdoria-Spal: Giampaolo si affida a Kownacki, rivoluzione Semplici. Le formazioni ufficiali

Coppa Italia, Sampdoria-Spal: Giampaolo si affida a Kownacki, rivoluzione Semplici. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i blucerchiati e biancazzurri, valida per il quarto turno di Coppa Italia

Gara di alto livello tra due squadre di Serie A nel quarto turno della Coppa Italia.

La Sampdoria e la Spal avranno a disposizione novanta minuti per ottenere la vittoria e aggiudicarsi un posto agli ottavi di finale, dove ad attendere la vincente del match ci sarà il Milan di Rino Gattuso. I blucerchiati sono reduci dalla travolgente vittoria in campionato contro il Bologna e vorranno certamente continuare la loro striscia positiva per arrivare nel migliore dei modi al big match di sabato sera in casa della Lazio. Marco Giampaolo sceglie di tenere Fabio Quagliarella a riposo anche in vista di possibili tempi supplementari e calci di rigore, affidandosi alla coppia d’attacco formata da Gregoire Defrel e Dawid Kownacki, che si gioca la permanenza nel club, e schierando alle loro spalle Riccardo Saponara.

Leonardo Semplici rivoluziona il suo undici titolare, cambiando ben dieci uomini rispetto alla sfida contro l’Empoli: l’unico riconfermato è Thiago Cionek che a causa dell’espulsione rimediata in campionato salterà la complicata trasferta di Genova contro il Genoa. In attacco si rivedono Alberto Paloschi e soprattutto Sergio Floccari, che fino a questo momento ha collezionato solamente una presenza ed è dunque ancora alla ricerca del suo primo gol stagionale.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Sampdoria (4-3-1-2)Rafael; Bereszynski, Ferrari, Colley, Sala; Jankto, Viera, Praet; Saponara; Defrel, Kownacki.

Spal (4-4-2)Milinkovic-Savic; Cionek, Bonifazi, Djourou, Costa; Dickmann, Valoti, Valdifiori, Everton; Paloschi, Floccari.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy