Coppa Italia, Bologna-Juventus: esordio dal 1′ per Soriano e Sansone, Kean al posto di CR7. Le formazioni ufficiali

Coppa Italia, Bologna-Juventus: esordio dal 1′ per Soriano e Sansone, Kean al posto di CR7. Le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i rossoblù e i bianconeri, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia

Tutto pronto per la sfida dello stadio Renato dall’Ara.

Dopo due settimane di sosta il Bologna e la Juventus tornano in campo, nella sfida valida per gli ottavi di Coppa Italia: i padroni di casa hanno una grandissima occasione per raggiungere i quarti di finale, ma dovranno battere i bianconeri che tenteranno di conquistare il trofeo per il quinto anno consecutivo.

Filippo Inzaghi sceglie il suo classico 3-5-2, schierando Filip Helander, Arturo CalabresiDanilo a protezione di Angelo da Costa, che prenderà dunque il posto di Łukasz Skorupski. Partirà dal primo minuto Roberto Soriano, arrivato pochi giorni fa dal Torino e già pronto per il suo esordio con la maglia dei rossoblù: al suo fianco ci saranno Erick Pulgar (fresco del rinnovo contrattuale fino al 2022) e Mattias Svanberg, mentre sulle fasce spazio a Mitchell Dijks e Federico Mattiello. La coppia offensiva sarà composta da Mattia Destro e  il neo acquisto Nicola Sansone.

Massimiliano Allegri opta invece per il 4-3-3: come da lui stesso anticipato nel corso della conferenza stampa tenutasi alla vigilia della gara, in porta non ci sarà Mattia Perin ma Wojciech Szczęsny, che ha bisogno di tornare in campo in vista del match contro il Milan valido per la Supercoppa Italiana. Prima gara con la maglia della Juventus per Leonardo Spinazzola, che ha finalmente recuperato dal lungo infortunio subito e avrà un’ottima occasione per dimostrare al tecnico toscano il suo valore: il classe ’93 è infatti nel mirino del Bologna, ma la sua permanenza in bianconero non è certamente un’ipotesi da escludere.

A completare la linea difensiva ci saranno Leonardo Bonucci, Medhi Benatia e Mattia De Sciglio, mentre i tre uomini a centrocampo saranno Emre Can, Miralem Pjanic e Sami Khedira. In attacco Allegri deve rinunciare a Mario Mandzukic, out a causa di una lesione al flessore sinistro: nel tridente offensivo ci saranno Douglas Costa, Federico Bernardeschi e Moise Kean, alla sua prima volta da titolare in questa stagione.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Bologna (3-5-2): Da Costa, Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Soriano, Pulgar, Svanberg, Dijks; Destro, Sansone.
Juventus (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, Benatia, Bonucci, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Kean, Bernardeschi. 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy