serie a

Champions League, Fonseca dopo Shakhtar Donetsk-Roma: “Ringrazino Alisson, ha fatto due parate…”

Champions League, Fonseca dopo Shakhtar Donetsk-Roma: “Ringrazino Alisson, ha fatto due parate…”

Il tecnico dello Shakhtar Donetsk, Paulo Fonseca, soddisfatto del successo ottenuto in casa contro la Roma: "Devono ringraziare Alisson, il distacco poteva essere maggiore..."

Mediagol97

Serata di Champions League amara per la Roma di Eusebio Di Francesco, sconfitta dallo ShakhtarDonetsk nell'andata degli ottavi di finale: 2-1 subito in rimonta dopo il vantaggio di Ünder che aveva illuso un po' tutto il popolo giallorosso nel primo tempo.

E pensare che il passivo sarebbe potuto essere anche più ampio se soltanto Alisson non avesse prodotto almeno un paio di interventi strepitosi, a conferma dell'ottimo momento di forma vissuto dal portiere brasiliano, autentica rivelazione della stagione sia in Serie A che in Europa.

Il tecnico degli ucraini, Paulo Fonseca, ha indirettamente fatto i complimenti all'ex estremo difensore dell'Internacional, sminuendo però la prestazione del club capitolino per ciò che concerne la seconda metà di gara: "La Roma deve ringraziare Alisson che ha fatto due parate strepitose, il distacco poteva essere maggiore. Nel primo tempo ci sono stati superiori, nella ripresa siamo migliorati anche grazie a qualche cambiamento".

Una vittoria che ha un valore speciale per l'allenatore dello Shakhtar"Contro le squadre italiane non è mai semplice perché sono solite a difendersi, rimontare non era affatto scontato. Il ritorno sarà complicato ma noi ci crediamo. Vinciamo sempre 2-1? Una coincidenza".