cesena

Ufficiale: Serie A in licenza su Fifa 15, Palermo..

Ufficiale: Serie A in licenza su Fifa 15, Palermo..

Electronic Arts e Lega Serie A hanno annunciato oggi l'accordo di collaborazione che inserirà ufficialmente la Serie A TIM all'interno della nuova edizione del titolo di EA SPORTS. Si tratta.

Mediagol8

Electronic Arts e Lega Serie A hanno annunciato oggi l'accordo di collaborazione che inserirà ufficialmente la Serie A TIM all'interno della nuova edizione del titolo di EA SPORTS. Si tratta di una novità rilevante per gli appassionati che già oggi hanno la certezza di trovare sul titolo calcistico più amato del mondo dei videogiochi tutte le squadre della massima serie con loghi e maglie ufficiali. La Serie A TIM entra a pieno titolo a far parte del videogioco con l'implementazione di loghi e tornei ufficiali, introduzioni animate, il trofeo del campionato fedelmente riprodotto e kit aggiornati in ogni dettaglio.

La EA SPORTS di anno in anno stringe accordi di licenza con le varie leghe, ma quando le trattative non vanno a buon fine sono i vari club ad essere contattati per cedere la licenza di utilizzo di loghi e maglie ufficiali, così non è infrequente che alcuni club, anche importanti come Napoli e Palermo, possano singolarmente non trovare un accordo. In quel caso nel gioco finisce una copia poco fedele all'originale del club, con maglie inventate e poco curate e un logo di fantasia. Spesso anche il nome viene storpiato, quando non è uguale a quello della città di appartenenza (per esempio la Juventus può diventare la Piemontese). L'accordo con la Lega di Serie A mette al riparo da queste spiacevoli sorprese: anche il Palermo finirà su Fifa 15 con tanto di aquila e nuove maglie Joma.

"Essere al fianco di un partner di fama internazionale come EA SPORTS certifica e consolida la forza del nostro calcio - ha commentato il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta. - FIFA 15 ci consentirà di affermare il nostro brand nel settore dei giochi elettronici a livello mondiale e darà agli appassionati la possibilità di divertirsi con un'esperienza unica, scendendo in campo nel campionato per provare a conquistare la Coppa di Campione d'Italia".

"La collaborazione con Lega Serie A,il livello professionistico più importante del calcio italiano, ci rende estremamente orgogliosi ed è un'opportunità per EA SPORTS di dare a tutti i fan del calcio italiano, in Italia e in tutto il resto del Mondo, un livello di autenticità ancora maggiore " – afferma Daniele Siciliano, Head of Marketing di Electronic Arts Italia.

Difficile prevedere se il Catania avrà la stessa sorte. Gli etnei sono retrocessi in Serie B, che non fa parte di questo accodo, e solitamente EA SPORTS non riserva particolare attenzione al campionato cadetto. I canadesi hanno acquisito le licenze di pochissimi club di B nelle ultime stagioni, tra cui spiccano i nomi di Palermo e Sampdoria, solo di passaggio nella seconda divisione nazionale.