spezia

Calciomercato Serie B: Colpo Spezia, in arrivo l’ex rosanero Gilardino

Calciomercato Serie B: Colpo Spezia, in arrivo l’ex rosanero Gilardino

L'attaccante campione del Mondo con la Nazionale del 2006 è pronto a trasferirsi in Liguria.

Mediagol97

Alberto Gilardino riparte dalla Serie B.

L’ex centravanti di Fiorentina, Parma, Milan e Palermo, a 35 anni ha sciolto le riserve e ha deciso di accettare la proposta dello Spezia, ricominciando così dal campionato cadetto. L’attaccante campione del mondo con la Nazionale italiana del 2006, protagonista di un'esperienza poco fortunata in quel di Pescara la scorsa stagione, è atteso oggi in città per la firma del contratto fino a giugno.

“C'è un club che mi corteggia da mesi, sto per prendere una decisione importante. Ho ancora voglia di giocare. Mi piacerebbe trovare una squadra che creda in me e che mi dia ancora fiducia. Il corso da allenatore è una prospettiva. Mi do altri dieci giorni per decidere, perché la voglia di continuare a giocare c’è sempre. Ma nel caso non dovesse esserci nulla di concreto, sicuramente proverò a fare il corso. Mi sono sempre allenato con il pallone. Ma mi manca lo spogliatoio, quando resti per qualche mese lontano da una squadra sono le piccole cose che ti mancano”. 

Queste erano state le dichiarazioni dell'ex bomber rosanero rilasciate qualche giorno fa ai microfoni di SkySport nel corso della trasmissione ‘L’originale’, in merito al suo futuro. Correvano voci che fosse proprio la compagine ligure la misteriosa corteggiatrice, ma non era mancato anche l'interesse del Napoli verso Gila, con l'obiettivo di sostituire l'infortunato Milik, salvo poi decidere di puntare su Roberto Inglese del Chievo Verona, che verrà riscattato dal club partenopeo con tutta probabilità a gennaio.

Dopo 627 partite giocate da professionista (con 11 squadre diverse, tra cui anche il Guangzhou Evergrande in Cina) e ben 226 reti messe a segno, Gilardino quindi ripartirà dallo Spezia, con l'obiettivo di riscattarsi e dimostrare a tutti che nonostante sia un classe 1982, può ancora suonare il suo violino.