zamparini

Paul Baccaglini: “Premierò gli abbonati. Io front-man di Zamparini? Mai nascosto. Closing, slavi e futuro Palermo…”

Mediagol40

"Il mio rapporto con Zamparini è un rapporto che va a 360° anche perché noi abbiamo un progetto molto grande di riorganizzazione e riprogettualità del Gruppo Zamparini per intero che è un patrimonio vastissimo, oltre che differenziato", le parole di Baccaglini.

"Per quel che concerne il mondo del calcio, io sicuramente avrò sempre un orecchio teso verso quello che Zamparini mi consiglia. Maurizio non avrà nessun ruolo all'interno della società. La mia squadra tecnica dipende anche dal piano che attueremo: lo sapete, ci sono un piano A e un piano B. Poi, Zamparini ha un curriculum importante che dice che nel corso degli anni ha scoperto diversi calciatori".

ZAMPA ANSIOSO?"Zamparini si è detto ansioso di aspettare i capitali? Voi conoscete tutti il carattere di Zamparini, ha un'irruenza verbale non indifferente. Il percorso che abbiamo fatto io e lui parte ben prima dell'ufficialità di un mese fa. Nel corso del tempo abbiamo avuto modo di costruire un progetto importante: è ovvio che sono anch'io ansioso di chiudere. La cosa più importante è togliere l'attenzione da tutto ciò che non riguarda il calcio (le aziende del Gruppo Zamparini, ndr) per poi concentrarsi esclusivamente sul Palermo Calcio".

FRONT MAN DI ZAMPARINI? -"Io il front man di Zamparini? Non ho mai nascosto questo. Io non ho mai detto 'Ho dei capitali in banca e inizio a far monetizzare le cose'. Io ho sempre parlato di un gruppo, di un fondo che è fatto di tanti investitori, anche se è poi sbagliato banalizzare il tutto con la figura di un calderone in cui vengono riversati dei soldi che poi vengono smistati casualmente. La finanza è più complessa, articolata: si costruisce e riorganizza. Io non ho mai detto che acquisterò il Gruppo Zamparini, assolutamente no. Si tratta di un'opportunità mia e dei miei collaboratori di analizzare di quante cose è composto questo portfolio e vedere dov'è possibile fare degli interventi di ottimizzazione aziendale perché possa germogliare".