Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Paul Baccaglini, il presidente a portata di tutti che conquista il cuore dei palermitani: “Voi mi date tanto, senza chiedere nulla”

10 marzo 2017: Paul Baccaglini fa visita alla Vucciria e si fa immortalare mentre degusta alcune specialità palermitane (foto di Roberto Chifari)

Il nuovo presidente del club rosanero a stretto contatto con la gente di Palermo: tour alla Vucciria condito da abbracci e sorrisi. Ha conquistato il cuore della città.

Mediagol40

Era stato il primo feedback avuto da tutti nel momento in cui Zamparini l'aveva introdotto alla stampa: Paul Baccaglini fa rima con capacità comunicative.

Il nuovo presidente del Palermo sa come entrare nel cuore dei tifosi, il vero sale del calcio. Social, presenza costante e zero barriere: Baccaglini c'è ed è a portata di tutti. Prova ne sia l'incursione a sorpresa alla Vucciria, mercato storico di cui prima aveva avuto un assaggio solamente grazie al quadro di Guttuso (qui la foto).

Spontaneità, disponibilità, sorrisi e... selfie. L'ex Iena azzera le distanze con la tifoseria rosanero, primo destinatario - ma non unico - del prodotto Palermo Calcio. Sì, perché il progetto partirà dal territorio, per poi avere un'eco molto più ampia: le intenzioni di Paul Baccaglini sono quelle di "portare la luce del mondo a Palermo". Il calcio quale veicolo principale per il raggiungimento di obiettivi molto più ambiziosi di ciò che si possa immaginare.

Palermitani popolo straordinario. Voi mi date tanto senza chiedere nulla [Paul Baccaglini]

Le perplessità sull'inaspettata svolta societaria rimarranno ancora per un po': non può essere altrimenti, dato che non tutti i dubbi relativamente al passaggio di proprietà sono stati fugati dai protagonisti della vicenda. Baccaglini, però, va oltre, arrivando direttamente alla passione dei palermitani. Un presidente in città, che passeggia per i noti mercati del capoluogo siciliano, non si vedeva da tempo. E la visione riempie di gioia chi la fede palermitana l'ha da moltissimi anni e di recente la stava perdendo a causa del totale scollamento dalla società. In attesa di conferme che arriveranno ufficialmente nel mese di aprile, non si può che evidenziare come Baccaglini rappresenti una rivoluzione a Palermo, una rivoluzione per Palermo: un personaggio fresco, diretto, giovane e aperto a ogni idea. "Baccagliniwhat’s what", direbbero a Chicago (sua città natale): ha il polso della situazione e sa come stanno le cose. Ha già trovato il modo diretto per fare innamorare spontaneamente i tifosi palermitani.