notizie

Calciomercato, il Porto insegue Buffon: il club lusitano pronto a chiudere con l’ex Psg

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 06:  Gianluigi Buffon of Paris Saint-Germain in action during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Paris Saint-Germain at Stadio San Paolo on November 6, 2018 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

L'ex portiere del Psg ha chiuso la sua esperienza a Parigi dopo una sola stagione nella quale non ha particolarmente brillato

Mediagol77

Gigi Buffon ha lasciato il Psg da poco più di una settimana, ma la voglia di ritornare in campo si fa già sentire.

L'estremo difensore azzurro non ha accettato il rinnovo di contratto offerto dal club parigino e preferito di conseguenza lasciare Parigi per continuare la sua carriera altrove.

41 anni e non sentirli direbbe qualcuno, Buffon ha solo l'imbarazzo della scelta per il prosieguo della sua carriera e al momento quella di indossare giacca e cravatta non sembra essere contemplata. Sono arrivate diverse proposte da tutta Europa e anche dalla MLS, quella più accreditata però sembrerebbe arrivare dal Porto che ha recentemente dovuto rinunciare a Iker Casillas a causa di un improvviso attacco cardiaco. La compagine portoghese guidata da Sergio Conceiçao, seconda in Portogallo, sarebbe realmente interessata al portiere italiano che nelle prossime settimane potrebbe siglare l'accordo definitivo proprio con il club lusitano.