Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Venezia-Spezia, Vanoli: “Pohjanpalo top, Tessmann c’è. Loro candidati alla vittoria”

Venezia
Le dichiarazioni di Paolo Vanoli, tecnico del Venezia alla vigilia del match tra i lagunari e lo Spezia di Massimiliano Alvini. La sfida è in programma alle ore 20.30, domani, al Pier Luigi Penzo.
⚽️

Parola a Paolo Vanoli. L'allenatore del Venezia - in sede di conferenza stampa - ha parlato alla vigilia del match tra la formazione lagunare e lo Spezia di Massimiliano Alvini. Le due compagini si affronteranno domani, allo stadio "Pier Luigi Penzo", a partire dalle ore 20.30, aprendo di fatto la quinta giornata del campionato di Serie B. Di seguito, le parole del mister arancioneroverde:

“Cosa manca loro? I risultati, perché nei numeri la squadra c’è. Lo Spezia ha una rosa completa, è candidata per vincere questo campionato, ha giovani interessanti. Gli altri rimasti sono giocatori che se si mettono in testa di capire la categoria sono giocatori importanti, hanno reintegrato Verde, ci sono Nikolau, Esposito, Ekdal… in più c’è un tecnico preparato. In questa fase siamo concentrati su noi stessi per capire dove possiamo arrivare, io ho una paura e l’ho detto ai ragazzi, ovvero la prima partita dopo la sosta, se sbagliamo l’approccio sono le partite più difficili da riprendere. Tanti via vai, si è parlato d’altro in questi giorni, quindi questo è il primo aspetto, poi affrontiamo una squadra che nei numeri sta bene, noi dobbiamo dimostrare anche questa volta di essere squadra, una squadra che rispecchia l’anima dei nostri tifosi. Penso che i risultati poi siano conseguenza di quanto fatto in settimana.

"Pohjanpalo? Su Joel mi sono già espresso più volte, è felice e penso dovrebbero essere felici anche i tifosi. Siamo riusciti anche grazie allo sforzo fatto dal presidente a trattenere un giocatore che ha già dimostrato cosa può fare in B. Ho sempre detto dall’inizio che se si vogliono costruire cose importanti bisogna mettere basi importanti, trattenendo i giocatori importanti. Pohjanpalo è un giocatore importante indipendentemente dai gol che fa, è un attaccante completo. È felice, ho sempre detto che nonostante le tante chiacchiere ho visto in Joel una persona che voleva restare. Un bell’esempio, così come lo è Modolo, sono esempi su come affrontare il futuro. Sono quindi contento. La settimana con le soste per le nazionali è basata su un lavoro sotto tanti aspetti, inizia ora un nuovo miniciclo. Avevamo diversi nazionali, quindi qualcuno è rientrato un giorno prima, qualcuno un giorno dopo. Siamo riusciti a far rientrare in tempo Tessmann. Ora bisogna continuare a lavorare, chi è rimasto qua ha lavorato molto bene”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.