Poco meno di un mese ai box per l'ex difensore del Palermo Sinisa Andelkovic, pronto a ripartire come i rosanero in Serie B.
venezia
Calciomercato: Andelkovic riparte dal Venezia, le ultime
Il difensore sloveno è svincolato dallo scorso 30 giugno: contratto biennale per Andelkovic al Venezia, ritroverà l'ex direttore sportivo rosa Perinetti.
Andato in scadenza di contratto con la società siciliana lo scorso 30 giugno, il difensore sloveno classe '86 è andato alla ricerca di un nuovo club nelle prime settimane di luglio quando i suoi ex compagni si sono ritrovati a Bad Kleinkirchheim per il consueto ritiro pre-campionato. A più riprese il difensore ex Modena ed Ascoli si è detto dispiaciuto per non aver trovato l'accordo con il club rosanero per il rinnovo, scelta societaria sulla stessa linea dell'addio di Vitiello.
Dispiace essere andato via dopo la retrocessione, ho sempre giocato con il cuore in questi anni rosanero, ho passato momenti belli ed altri meno. Palermo è una città che merita di tornare in A
Ad assicurarsi le prestazioni dello sloveno il Venezia che, guidato dall'abile lavoro di Giorgio Perinetti, ha chiuso l'accordo con il difensore centrale con un contratto biennale. A svelarlo è stato l'esperto di mercato Alfredo Pedullà, nelle prossime ore arriverà l'ufficialità da parte del club arancioneroverde che regala così una pedina fondamentale per lo scacchiere arretrato di Filippo Inzaghi.
L'esperto difensore sloveno, classe '86, è alla sua quarta esperienza in club italiano, considerando le parentesi ad Ascoli e Modena oltre quella in rosanero. Andelkovic può essere considerato un veterano per la categoria cadetta, le 90 presenze condite da 4 gol ed altrettanti assist lo rendono uno dei pilastri difensivi sui quali Inzaghi potrà di certo star tranquillo. Centrale, adattabile a terzino sulla fascia destra, l'ex 4 rosanero (che porterà con ogni probabilità il numero con sé anche in occasione dell'avventura in laguna) è pronto a vivere la sua stagione in arancioneroverde.
© RIPRODUZIONE RISERVATA