Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Ternana, che rivoluzione! Lucarelli 3.0 e Faggiano come nuovo ds. La situazione

Ternana, che rivoluzione! Lucarelli 3.0 e Faggiano come nuovo ds. La situazione - immagine 1
La Ternana dopo aver richiamato per la terza volta Cristiano Lucarelli sulla panchina, potrebbero salutare Luca Leone e puntare su Daniele Faggiano per la poltrona di direttore sportivo
⚽️

Lo scorso 21 giugno era stato ufficializzato il ritorno di Aurelio Andreazzoli sulla panchina della Ternana. L'ex tecnico di EmpoliGenoa e Roma tra le altre, era stato incaricato a guidare i rossoverdi nel campionato di Serie B 2023/2024. Tuttavia - nelle giornate precedenti - è stata ufficializzata la rescissione consensuale e quindi la rottura tra il tecnico di Massa e la compagine umbra, che sta cambiando pelle sul piano amministrativo e dirigenziale.

Dopo un lungo tiro e molla con Fabrizio Castori, fresco di addio al Perugia, il club rossoverde ha stupito tutti richiamando nuovamente Cristiano Lucarelli, ancora sotto contratto. La poltrona di direttore sportivo non è neanche al sicuro. Luca Leone - secondo quanto riportato da "Qui Ternana" - potrebbe essere esonerato in favore di Daniele Faggiano.

Il pugliese classe 1978 è certamente tra i dirigenti che maggiormente si è distinto negli ultimi anni per doti carismatiche, capacità organizzative e competenze specifiche sul piano professionale. Ottimi i suoi lavori tra TrapaniSiena e Bari. La parentesi breve e tormentata di Palermo, vede Faggiano alle prese con un compito assai arduo: conferire una logica tecnica e dirigenziale al caos gestionale che prelude al tramonto dell'era Maurizio Zamparini. La favola con il Parma scritta dall'ex direttore sportivo del Palermo è cadenzata dal doppio salto dalla Lega Pro alla massima serie, impreziosita da una gestione tecnica ed economica virtuosa. Poi le esperienze difficili nelle due sponde di Genova hanno fatto si che il suo appeal nazionale calasse in modo importante. Chissà che un ritorno in cadetteria possa permettergli di rilanciarsi, magari proprio da Terni. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di